Studio e realizzazione di un sito web per una struttura ristorativa

Questo sito non presenta un ristorante reale ma è realizzato per dimostrare le capacità delle nuove tecnologie informatiche per la diffusione delle informazioni commerciali.

Il ristorante

Tavolo apparecchiato del ristorante

Un tavolo preparato con semplicità e raffinatezza in un ambiente, informale e riposante, fa comprendere la qualità del nostro lavoro.

Le nostre ricette tipicamente piemontesi sono legate all’eccellenza delle materie prime e alla passione per la buona cucina, una giusta sintesi di tradizione e innovazione.

La nostra frutta e la nostra verdura, provengono da agricoltura biologica da campi e frutteti nei pressi del ristorante.

Le carni che prepariamo sono allevate esclusivamente in allevamenti piemontesi.

Il casale

Casa rurale

Sapori & Stagioni è il nostro ristorante. È situato a Grinzane Cavour nella frazione Gallo, a circa mezzo km dal centro del paese.

Qui si produce il Barolo, il più rinomato dei vini piemontesi e siamo nel cuore di un territorio da secoli vocato alla viticoltura, ricco di storia e patrimonio dell’UNESCO.

Abbiamo recuperato questa antico casale, e siamo riusciti a farne rinascere l’atmosfera contadina, rurale e famigliare, per far sentire a casa i nostri ospiti, non solo con le prelibatezze del territorio, ma anche con le atmosfere tranquille e rilassate che questi ambienti trasmettono.

Il territorio

Castello di Grinzane Cavour

Nel cuore della zona produttiva del Barolo e a due passi da Alba, capitale delle Langhe e del tartufo più pregiato del mondo, sorge Grinzane Cavour.

Il suo Castello è la sede dell’Enoteca Regionale del Piemonte, e ricorda, ai visitatori più informati, gli eventi del Risorgimento, perché qui visse Camillo Benso Conte di Cavour.

Il paese di Grinzane Cavour è conosciuto per essere stato la sede del famoso premio letterario Grinzane Cavour che qui si è svolto dal 1982 al 2009 ed ora rinato con il nome di Premio Internazionale Bottari Lattes Grinzane.

college di immagine delle langhe