| 

La III B racconta l’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri di Pinerolo

Il 20 novembre 2017, alle ore 10:50, si è tenuta l’inaugurazione della nuova caserma dell’arma dei carabinieri di Pinerolo, in viale Cavalieri d’Italia.
Mai e poi mai, il primo ministro che ne aveva favorito l’originaria costruzione (era stato Mussolini, tra il 1932-1933) avrebbe potuto pensare che essa potesse essere trasformata in un luogo di protezione della democrazia.
La mattinata si è svolta in questo modo: prima dell’arrivo del ministro della difesa Pinotti e del comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Del Sette, erano già presenti tutte le autorità civili, militari e religiose di Pinerolo, oltre a scuole e a diversi cittadini.
All’arrivo del ministro e del comandante, la fanfara ha suonato e il vescovo cittadino ha benedetto la bandiera italiana.
Quindi hanno parlato il sindaco di Pinerolo, il generale Del Sette e, infine, il ministro Pinotti. In particolare, il comandante generale ha ricordato di essersi battuto negli scorsi anni per mantenere attivo il comando dei carabinieri in città.
La classe III B
Volete confrontare il nostro con altri articoli?
Leggete:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *