|  |

Classroom: consigli per un fine anno scolastico sereno

Aggiornato 15 giugno 2021 – Roberto Bianchi

Buongiorno, brevissimo articolo per condividere questo video del prof. digitale sulle operazioni da compiere a fine anno scolastico.

Ricordo solo che quanto dice il prof. digitale tra il minuto 2.30 e il minuti 3.15 circa lo spazio illimitato di drive, dall’aprile 2021 Google Workspace non offe più spazio illimitato come descritto nella circolare 314 – 2021.

Ricordo che alcuni utenti hanno un termine di tempo in cui le azioni di questo video possono essere svolte, in quanto l’account, come definito sul regolamento d’uso GSuite sarà revocato dopo 15 giorni dal termine del percorso di studi presso l’Istituto per gli studenti e del rapporto lavorativo per i docenti assunti a tempo indeterminato e determinato (con termine incarico: 30 giugno o trasferiti). Anche nel caso di supplenze brevi, l’account sarà revocato dopo 15 giorni dal termine del contratto.

Pertanto gli utenti che si trasferiscono o lasciano la scuola se interessati dovranno provvedere a scaricare e salvare dal proprio account i materiali e i file di interesse entro questo periodo.

Colgo l’occasione per augurare un sereno periodo estivo

GM