Auguri di Natale del Dirigente Dott.ssa Roberta Martino

Nell’approssimarsi delle Festività Natalizie desidero porgere un augurio speciale a tutti Voi membri della Comunità Educante.

Un caro augurio agli Studenti affinchè possano trovare nel nostro Istituto un ambiente inclusivo sempre attento ai loro bisogni formativi, un ambiente accogliente e sereno, in grado di favorire una crescita proficua dal punto di vista umano e culturale.

Un sincero augurio ai Genitori, ai Nonni, alle Famiglie intere con l’auspicio che sappiano accompagnare ed orientare il percorso formativo dei ragazzi e possano trovare nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo.
Un sentito augurio ai Docenti e agli Educatori che, ogni giorno, si dedicano con passione, entusiasmo, energie e costanza alla formazione delle giovani generazioni, con l’auspicio che siano sempre capaci di riconoscere, nascoste tra le fatiche e le difficoltà, la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i giovani.

Un pensiero augurale ed un sentito ringraziamento va altresì al Presidente ed ai componenti del Consiglio di Istituto, ai Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di Classe, a tutto il Personale Amministrativo, agli Assistenti Tecnici e ai Collaboratori scolastici per l’impegno, la disponibilità e la cura con cui affiancano il lavoro quotidiano dei Docenti e della
dirigenza scolastica.

Desidero inoltre ringraziare lo Staff dirigenziale, che dal mio arrivo lo scorso settembre sempre mi supporta in questo difficile anno scolastico.
Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ci sono vicine.
Il mio Augurio è che possiamo, insieme, continuare a sviluppare nel nuovo anno un progetto condiviso, caratterizzato da professionalità, collaborazione, ascolto, in modo da realizzare una Comunità Educante che cresce e si rinnova, con il contributo di ciascuno a vantaggio di ogni suo singolo membro.

Buone Feste!
Roberta Martino