Ufficio tecnico sede di Osasco e modalità per richieste acquisti materiali per la didattica sede di Osasco- Circ. 115

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Osasco, 12 ottobre 2022

Circ. interna n 115

Ai docenti

Al personale Ata

e p.c Al DSGA Dott. Giuseppe Borelli

Oggetto: Ufficio tecnico sede di Osasco e modalità per richieste acquisti materiali per la didattica sede di Osasco

Per l’a.s 2022- 23 la funzione l’ufficio tecnico della sede di Osasco sarà seguita dal prof Migliore che sarà presente nelle giornate di lunedì e mercoledì a partire da lunedì 17 ottobre.

Si comunicano, pertanto, le procedure per l’acquisto di materiale didattico e per i laboratori di azienda agraria e trasformazioni, della sede coordinata della scuola agraria di Osasco.

Ogni richiesta di acquisto deve essere presentata all’Ufficio Tecnico di Osasco mediante compilazione del “Modello acquisti” disponibile presso il centralino. I modelli compilati saranno raccolti dal collaboratore in servizio presso la portineria e consegnati nei giorni di presenza al referente per l’Ufficio Tecnico: Prof. Giuseppe Migliore.

Modalità di richiesta:

  • Per il materiale non deperibile e per l’azienda agraria (vasetti, bottiglie, scatole, piantini, concime, ecc).

Al fine di agevolare gli acquisti, scongiurare ritardi ed evitare alle ditte fornitrici l’emissione di fattura elettronica per più singoli importi o cifre irrisorie, si richiede ai docenti interessati all’acquisto di materiale o attrezzatura per esercitazioni di concordare, per quanto possibile, ununica richiesta cumulativa che dovrà essere consegnata alla portineria della sede di Osasco o direttamente all’Ufficio tecnico.

A titolo di esempio: se uno o più docenti intendono produrre confetture durante l’anno scolastico, si provvederà ad un unico acquisto cumulativo di vasetti (mentre, chiaramente, la frutta sarà acquistata con apposita richiesta in prossimità dell’esercitazione); se uno o più docenti intendono acquistare piantine da orto nel medesimo periodo dell’anno, si provvederà ad un unico acquisto cumulativo, e così via.

  • Per il materiale deperibile

Gli ingredienti delle produzioni agroindustriali, devono essere richiesti entro il martedì della settimana precedente all’esercitazione.

Si precisa che l’acquisto del latte fresco per le esercitazioni di caseificazione deve avvenire mensilmente ed è subordinato alla compilazione dell’apposito modello di richiesta, da consegnare con un certo preavviso ai fini dell’emissione del buono d’ordine alla ditta fornitrice. Le richieste vanno presentate il mese precedente per quello successivo: a titolo di esempio, le trasformazioni del mese di dicembre andranno programmate nei primi 10 giorni del mese di novembre, con consegna dell’apposito modulo di richiesta all’Ufficio tecnico e successiva trasmissione alla sede.

Gli acquisti d’urgenza verranno effettuati solo per situazioni realmente indifferibili e a giudizio insindacabile della Referente dell’azienda agraria, della Referente di sede e dell’Ufficio tecnico.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’Ufficio tecnico, negli orari che saranno pubblicati in portineria quando sarà disponibile l’orario definitivo.

E-mail: ufficio.tecnico.osaco@prever.edu.it

Si ringrazia per l’attenzione

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Belloni/Migliore