SmartSchoolGames 2021 – Circ. interna n. 362

agli studenti di Istituto
p.c. ai docenti e al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: SmartSchoolGames 2021

Special Olympics Italia organizza la prima edizione degli SmartSchoolGames 2021, dal 12 al 22 aprile, manifestazione che vede coinvolte tutte le scuole di ogni ordine e grado d’Italia.

Il nostro Istituto parteciperà con una squadra di calcio e con prove individuali di ginnastica, atletica e calcio.

Il condividere esperienze attraverso lo sport, in un momento storico-sanitario come questo, permette di implementare esperienze educative, formative e soprattutto i valori del fair play.

Gli studenti interessati possono richiedere il modulo di partecipazione alla professoressa Ribetto attraverso la mail istituzionale entro il 5 Aprile.

Inoltre la classe 1 ASp aderisce al concorso” scuolaARTEspecial ” che ha per tema “Lo sport che crea amicizia”, in modo da stimolare la riflessione sul contributo che lo sport genera riguardo nuove relazioni di amicizia e   quindi ad un potenziamento reciproco delle esperienze che vanno oltre limiti e pregiudizi.

rif. Ribetto