Simulazione prima prova scritta Esame di Stato – Circ. 552

Pinerolo, 22 aprile 2022

p.c. alle Famiglie

p.c. alla segreteria didattica e ai collaboratori scolastici

classi quinte

Pinerolo

OGGETTO: Simulazione prima prova scritta Esame di Stato

• Sentiti i docenti di italiano delle classi quinte

Si comunica che, giovedì 28 aprile, gli studenti delle classi quinte svolgeranno la Simulazione della Prima Prova dell’Esame di  Stato, con le seguenti modalità:

• Gli studenti entrano a scuola regolarmente alle ore 8.30. Le sei ore a disposizione degli alunni verranno calcolate a partire dalla consegna da parte del docente in servizio.
  • I docenti della prima ora provvederanno a fare l’appello a far depositare i cellulari sulla cattedra.
  • Alle ore 8.30: lo staff di vicepresidenza provvederà a far fare le fotocopie per tutti gli studenti e a farle consegnare nelle classi quinte, unitamente ad una busta e a fogli protocollo per le belle e le brutte copie.
  • I docenti si avvicenderanno secondo l’orario di servizio. Al cambio d’ora aspetteranno l’arrivo del collega dell’ora successiva prima di lasciare l’aula. Il docente in servizio la seconda e la quarta ora rimarrà in classe per la durata degli intervalli.
  • Alle ore 13.50: i docenti della sesta ora raccoglieranno gli elaborati nella busta e li consegneranno in segreteria didattica. Nel caso alcuni studenti non avessero ultimato la prova e non fossero ancora trascorse le sei ore di tempo, i docenti li accompagneranno nell’aula n. 33 dove potranno ultimare la Prova sotto sorveglianza di un docente.
  • Gli studenti potranno consegnare la prova non prima delle ore 12.30. Dopo aver consegnato, gli studenti potranno lasciare l’Istituto.
  • Gli studenti non svolgeranno gli intervalli. Potranno recarsi ai servizi, uno alla volta, dietro richiesta all’insegnante presente.
  • Si invitano gli studenti a portare da casa il dizionario della lingua italiana poiché, per ragioni legate alla pandemia, non sarà possibile lo scambio del dizionario.
  • Eventuali variazioni nell’orario di servizio dei docenti verranno comunicate agli insegnanti interessati.
  • Per la classe serale la prova si svolgerà per l’intero orario di lezione della giornata scolastica

rif. Pennini