Regole in presenza con riferimento agli intervalli – Circ 228

loghi prever, agrario e repubblica italiana

Osasco, 20 gennaio 2021

Circ. interna n.228

Agli allievi e alle loro famiglie
Al personale Ata

Oggetto:  Regole in presenza con particolare riferimento agli intervalli

Fatto salvo per l’uso delle mascherine divenuto obbligatorio durante tutta la permanenza in istituto, si ricorda che le attività in presenza seguono il protocollo Covid e nello specifico il piano operativo Osasco pubblicato all’inizio dell’anno scolastico; si invitano pertanto tutti i soggetti in oggetto ad una attenta rilettura del suddetto piano e all’osservanza delle indicazioni ivi riportate ai fini del contenimento del contagio.

Nello specifico per ciò che concerne l’intervallo si ricorda che un intervallo viene passato in classe e uno può essere passato, da tutto la classe e con l’accompagnamento del docente,  negli spazi esterni della scuola. E’ assolutamente vietato passeggiare durante l’intervallo nei corridoi interni della scuola. Gli studenti che utilizzano le macchinette prelevata la bevanda e/o lo snack devono rigorosamente consumarlo seduti in classe.

Si riporta di seguito l’estratto del piano operativo relativo all’organizzazione degli intervalli

Tutte le classi svolgeranno uno dei due intervalli all’interno della propria aula; l’altro intervallo potrà essere effettuato, per tutta la classe e con l’accompagnamento dell’insegnante, all’aria aperta in uno spazio dedicato secondo il seguente schema:

Possono effettuare il primo intervallo all’esterno, nell’apposito spazio dedicato, le classi che effettuano lezione nelle aule: 1 – N1 – 04 – 05 – 12  – 13 – 15 – 17 – 19 – 21

Possono effettuare il secondo intervallo all’esterno nell’apposito spazio dedicato le classi che effettuano lezione nelle aule: N2 – N3– 06 – 07 – 11 – 14 – 16 – 18 – 22

Tutte le classi accedono agli spazi esterni come gruppo classe accompagnate dai docenti che rimangono con gli allievi durante l’intervallo”.

Si ringrazia per la collaborazione

rif. Guasco