Progetto sensibilizzazione donazione del sangue – Circ. interna n. 580

Osasco, 5 maggio 2022

ai docenti

classi quinte professionali e tecnico

alla classe 3Bp

Oggetto: Progetto sensibilizzazione donazione del sangue

Si comunica che in data 17 maggio 2022 si svolgerà l’incontro di sensibilizzazione alla donazione di sangue per gli allievi delle classi quinte, in vista della successiva  donazione che coinvolgerà gli stessi allievi in data 30 maggio, presso la scuola.

Tempi, modi e dettagli relativi alla donazione saranno illustrati in una successiva circolare.

All’incontro interverranno personale della Fidas ADSP e il Presidente AMAMI Associazione Malati Anemia Mediterranea Italiana, che porterà la sua testimonianza da malato.

Gli incontri di sensibilizzazione che coinvolgeranno tutte le classi quinte si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

• Alla 3h, con inizio alle h 10 e intervallo anticipato nell’ora precedente, parteciperanno le classi 5Cp (Marras) e 5Bt (Konig);
  • Alla 4h, con inizio alle h 11, parteciperà la classe 5Ap (Buratto);
  • Alla 5h, con inizio alle h 12  e intervallo anticipato nell’ora precedente, parteciperanno le classi 5Bp (Marras) e 5At (Maiale).

L’incontro si svolgerà per tutti in aula 21.

La classe 3bp, dalle h 9,55 alle h. 13, si recherà, per svolgere le proprie lezioni, in aula 18.

Si richiede la gentilezza anche ai docenti delle ore precedenti quella dell’incontro, come sopra indicato, di permettere ai ragazzi di essere puntuali all’inizio dell’incontro.

Entrambi gli incontri possono essere conteggiati nel monte ore dedicato all’educazione civica.

Si ringrazia per l’attenzione

rif. Odetto