Progetto Pausa pranzo a.s. 2022/2023 – Circ. interna n. 106

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                              Pinerolo, 7 ottobre 2022

Circ. interna n. 106

Agli alunni e alle loro famiglie

Ai docenti

Al personale ATA

Sede di Pinerolo

OGGETTO: Progetto Pausa Pranzo  – a.s. 2022-23

  • Visto Il PTOF
  • Viste le deliberazioni degli organi collegiali
  • Vista la Progettazione d’Istituto. 

Si comunica che a partire da lunedì 10 ottobre 2022 avrà inizio il progetto “Pausa Pranzo” per le classi che effettuano la pausa, tra lezioni mattutine e pomeridiane, nel periodo temporale 14.10 – 14.40

Si precisa che:

  1. Gli allievi che desiderano fermarsi in Istituto per la pausa pranzo, dovranno utilizzare esclusivamente le aule indicate nel prospetto di seguito riportato, dove è garantita l’assistenza dei docenti:

Lunedi

Aula               docente                   classe

34               Pelle                             1 C

35               Cinardo                        1 D

30               Bruno Carla                5G –5A

31               Galati                            2BSP      

    

Martedì

Aula           docente                      classe

34               Spadafora                      1 A-1B

35               Mantegna                      1CSP

30               Battista                          1BSP

31               Leuzzi                           1ASP

BAR           De Luca                        2E-2D-4E 

                     

Mercoledì

Aula           docente                           classe

34               Cadei                               2B

35               De Santis                        2C

30               Cagliero Elena               3D

31               Desiderio            4G -5F

Giovedì

Aula           docente                        classe

34               De Luca                        3ASP- 4A

35               Battista                          4B-4C

30               Pitari                             4D-5B

31               Cadei                             5C-5D                 

  1. Gli allievi che si avvalgono della possibilità di mangiare all’interno della scuola:
  • NON POSSONO rimanere nelle loro aule, che devono essere chiuse a chiave dai collaboratori scolastici che provvederanno alla pulizia, durante l’intervallo14.10 – 14.40.
  • Possono usufruire dello spazio esterno – lato est – davanti al bar didattico, per un momento di ricreazione, dopo aver mangiato, ma sempre sotto la  sorveglianza dei docenti in turno di sorveglianza.
  • Devono registrarsi su un quaderno in possesso degli insegnanti in turno di sorveglianza.

Inoltre, durante la pausa pranzo:

  • Non è consentito sedersi, né passare dalla sala congressi
  • Gli allievi che sono usciti, e non si sono quindi avvalsi della possibilità di consumare il pasto in Istituto, possono rientrare in cortile alle 14.35 e in Istituto al suono della prima campanella alle ore 14.40.
  • Non è consentito SOSTARE e/o FUMARE SULLE SCALE DI SICUREZZA. Chiunque venga sorpreso è passibile di multa e/o sospensione dalle lezioni.

Pausa pranzo fascia oraria 12.10  – 12.40:

Per le classi che svolgono la pausa pranzo tra le 12.10 e le 12.40, si precisa che: Svolgono la pausa pranzo nei laboratori di sala, sorvegliati da un docente.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Spadafora