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Procedura scrutini di agosto 2024 sul registro DidUp  – Circ. interna n. 819

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
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Pinerolo, 24 giugno 2024

Circ. n. 819

Ai docenti

Pinerolo e Osasco

Oggetto: Procedura scrutini di agosto 2024 sul registro Didup 

Si illustra di seguito la procedura da svolgere per le operazioni di scrutinio del 30 agosto 2024.

Compiti del coordinatore:

  1. RITIRARE IN SEGRETERIA I FASCICOLI DEGLI STUDENTI CHE HANNO SOSTENUTO LE PROVE DI RECUPERO (PER LA SEDE DI PINEROLO); PER OSASCO, DEPOSITARE I VERBALI IN CENTRALINO, CHE VERRANNO PORTATI ALLO SCRUTINIO DAL PROF. CANTARELLA.
  2. ACCEDERE COME COORDINATORE DA REGISTRO ELETTRONICO DIDUP, SELEZIONARE SCRUTINI E CLICCARE SU RIPRESA SCRUTINIO
  3. SELEZIONARE ( IN ALTO A DX) A.S. 2023/2024
  4. SELEZIONARE LA CLASSE CHE SI COORDINA
  5. CLICCARE SU NOMINATIVO STUDENTE
  6. INSERIRE IL VOTO DEL RECUPERO NELL’APPOSITO SPAZIO E SALVARE
  7. IN “NOTA VALUTAZIONE” SCRIVERE EVENTUALI GIUDIZI/ANNOTAZIONI (il giudizio è obbligatorio in caso di non ammissione alla classe successiva)
  8. PER LE CLASSI TERZE E QUARTE ASSEGNARE IL CREDITO SCOLASTICO (prima cliccare su media aritmetica per aggiornare la media)
  9. CAMBIARE ESITO SCRUTINIO DA SOSPENSIONE GIUDIZIO IN AMMESSO/NON AMMESSO E SALVARE
  10. CLICCARE SU AZIONI E SU “ RIPORTA ESITO E MEDIE NELLE SCHEDE ANNUALI”

Stampa della documentazione e chiusura dello scrutinio:

  1. Prima di stampare in pdf verbali e tabellone, controllare che siano stati inseriti il voto di condotta, tutti i voti disciplinari, i crediti scolastici, i giudizi di non ammissione.
  2. Esportare in PDF il verbale (SCRUTINI RIPRESA AGOSTO 2024) e depositarlo firmato in Segreteria Didattica. Si consiglia al coordinatore di salvare una copia del verbale su una chiavetta personale
  3. Esportare in PDF un tabellone A4 – comprensivo di voti e assenze – per gli Atti (“scrutinio finale per ATTI settembre”) e consegnare la copia cartacea alla segreteria didattica. Controllare che il tabellone sia firmato da tutti i docenti che hanno preso parte allo scrutinio.
  4. Il verbale, inoltre, va caricato su condivisione documenti e reso visibile ai docenti

A conclusione delle operazioni di scrutinio cliccare sul “lucchetto” blocca voti posto in alto (si raccomanda di non dimenticare tale operazione!)

Comunicazione della non ammissione alle famiglie:

Il coordinatore, per gli studenti non ammessi alla classe successiva, si reca in segreteria didattica e procede alla relativa comunicazione alle famiglie: deve rimanere traccia in un fonogramma.

Si raccomandano la massima puntualità e il rispetto delle indicazioni della presente circolare.

Si ricorda che gli scrutini si terranno in presenza presso la sede centrale.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Cambiano / Cantarella