Primo giorno di lezione e prima settimana di lezione – sede di Osasco. Circ. interna n. 016

Osasco, 08 settembre 2021

Circolare interna n° 16

Agli studenti e alle loro famiglie

sede di Osasco

Oggetto: primo giorno di scuola e prima settimana di lezione

Si comunicano le modalità di svolgimento delle attività scolastiche durante la prima settimana di lezione.

Lunedì 13 settembre è festa patronale del comune di Osasco, pertanto le lezioni presso la sede di Osasco avranno inizio martedì 14 settembre per tutte le classi con la seguente scansione:

• La classi prime tecnico entreranno alle ore 9.20 e usciranno alle ore 12.
  • Le classi prime professionali entreranno alle ore 10.00 e usciranno alle ore 12.
  • Le classi dalla seconda alla quinta corsi tecnico professionale entreranno alle ore 8.30 e usciranno alle ore 12.

L’entrata e l’uscita di tutte le classi il primo giorno di scuola avverrà dall’ingresso principale dell’istituto di viale Europa 26. Il primo giorno di scuola si procederà alla misurazione della temperatura.

I percorsi di accesso all’istituto e alle aule sono indicati nel piano operativo Osasco che verrà pubblicato entro venerdì 10 settembre.

I genitori degli allievi delle classi prime (esclusivamente uno per nucleo famigliare) sono invitati a partecipare alla riunione con la Dirigente scolastica e la Referente di sede che si svolgerà nella palestra in due sessioni: una con le prime tecnico (ore 9.00 dopo l’appello degli allievi) e una con le prime professionali (ore 10.00 dopo l’appello degli allievi ).

I genitori che accedono all’istituto dovranno mantenere per tutto il periodo di permanenza la mascherina chirurgica e consegnare l’autodichiarazione relativa all’assenza di sintomatologia COVID.

Durante la riunione verranno presentate le regole dell’istituto e i comportamenti corretti da seguire adeguati alla situazione epidemiologica.

Da mercoledì 15 a venerdì 17 settembre tutte le classi osserveranno lo stesso orario dalle 8.30 alle 13.00

Si informa, inoltre, che l’orario delle lezioni della prima settimana di scuola verrà pubblicato sul sito dell’Istituto presumibilmente entro venerdì 10 settembre p.v.

rif. Guasco