Primo caso positività classe 3Ap: disposizioni – Circ. interna 334

Osasco, 11 gennaio 2022

Alle famiglie e agli studenti della classe 3Ap

Al Consiglio di classe della classe 3Ap

A tutto il personale docente

Al personale Ata

sede di Osasco

Oggetto: disposizione quarantena classe 3Ap

• Considerata la positività al COVID 19 di un discente della classe in oggetto segnalata al Sisp in data 11 gennaio;
  • considerata la presenza in classe del discente il giorno lunedì 10 gennaio
  • In ottemperanza alla normativa vigente
  • In attesa di indicazioni da parte del parte del SISP

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

DISPONE

le seguenti misure:

• proseguimento delle lezioni in presenza per tutti gli altri studenti della classe 3Ap
  • autosorveglianza dei sintomi COVID compatibili fino a sabato 15 gennaio per tutti gli studenti e i docenti che sono entrati in classe lunedì 10 gennaio
  • utilizzo per tutto il periodo di permanenza in istituto della mascherina FFP2 per tutti gli allievi in presenza e per tutti docenti che effettueranno attività didattica nella classe 3Ap fino a sabato 15 gennaio; tale obbligo deve essere mantenuto anche durante tutte le attività pratiche di scienze motorie e le esercitazioni pratiche anche se svolte all’esterno

Si segnala che l’ASL raccomanda fortemente la distanza di almeno 2 m per mangiare e bere all’interno dell’istituto; non essendo possibile mantenere tale distanza in classe la merenda deve essere consumata a turni di massimo 5 persone contemporaneamente e si invitano i docenti in assistenza durante l’intervallo, ad un controllo puntuale.

Gli allievi sono inoltre tenuti ad uscire dalla classe esclusivamente se strettamente necessario (utilizzare i servizi igienici e ritirare le ordinazioni al servizio bar).

Precisando che la scuola e il Dirigente scolastico dispongono esclusivamente per quanto di competenza all’interno dell’istituto si segnala chela mascherina FFP2 dovrebbe essere utilizzata anche all’esterno dell’istituto.

rif. Guasco/Marras