|

Partecipanti Erasmus+. Versamento cauzione di garanzia entro il 31.12.2023 – Circ. interna n. 338

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Pinerolo, 14 dicembre 2023

Circolare n° 338

Agli studenti selezionati  Progetto ERAMUS+

Sedi di Pinerolo e Osasco

Alle loro famiglie

Al D.S.G.A e uffici amministrativi

Oggetto: Partecipanti Erasmus+. Versamento cauzione di garanzia entro il 31.12.2023

Come indicato nelle circolari precedenti, gli studenti selezionati per il progetto Erasmus+ che hanno avuto autorizzazione da parte delle famiglie devono VERSARE UNA CAUZIONE DI GARANZIA che sarà rimborsata a ciascun partecipante al suo rientro.

Tale cauzione non è da considerarsi un costo per le famiglie in quanto sarà totalmente rimborsata. Non sarà restituita in caso di rinuncia all’esperienza e/o rientro anticipato senza validi e documentati motivi. Questo poiché l’Istituto deve prenotare e saldare anticipatamente le compagnie di trasporto, i soggiorni e i tutor locali. Si ricorda anche che lo studente selezionato, che rinuncia senza validi motivi, ha comunque tolto la possibilità ad altri studenti che sono stati esclusi per l’elevato numero di candidature.

Si precisa, infine, che la cauzione potrà essere trattenuta in caso di inadempienze disciplinari da parte del partecipante e/o dall’intervento in loco da parte dei tutor per provvedere in merito.

La cauzione di € 200,00 dovrà essere versata all’Istituto Prever entro il 31 dicembre 2023 tramite bonifico bancario intestato a IIS “Arturo Prever”, IBAN IT51Y0306930750100000046259 indicando nella causale esattamente la seguente dicitura: NOME E COGNOME dell’alunno DESTINAZIONE ERASMUS 2024 (ES. Pinco Pallino IBIZA ERASMUS 2024)

Prima della partenza seguiranno altri step: il primo sarà un incontro informativo con i partecipanti e le famiglie. Tale incontro sarà obbligatorio per i partecipanti e almeno uno dei famigliari. Durante l’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie prima delle diverse partenze. I Referenti al Progetto saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande. Le date degli incontri saranno comunicate dopo le festività natalizie.

rif. Brignone / Lo Bello