Osasco iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 – Circ. interna n. 393

Alle Famiglie degli studenti delle classi 1^ -2^ -3^ – 4^

Ai docenti coordinatori di classe Sede di Osasco

OGGETTO: Osasco iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025

Vista la circolare ministeriale n. 0040055 del 12/12/2023 avente per oggetto ” Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025” ,

SI COMUNICA

che la domanda di iscrizione con i relativi allegati devono essere consegnati improrogabilmente entro il:

01 FEBBRAIO 2024

Modalità di iscrizione:

STUDENTI DELLE CLASSI PRIME – SECONDE – TERZE E QUARTE : alle famiglie viene inviata via
mail la domanda di iscrizione con inseriti i dati già depositati agli atti. La domanda, dopo il controllo e l’eventuale aggiornamento dei dati (il recapito telefonico e l’email vanno modificate direttamente sul registro elettronico da parte della famiglia) va restituita firmata, allegando la ricevuta di versamento della tassa governativa dove dovuta, al Coordinatore di classe.

Il contributo scolastico per le attività didattiche, pari a 140 euro per tutte le classi sia del corso tecnico che del corso professionale, è pagabile esclusivamente attraverso PagoPa, dal registro elettronico, non è necessario allegare ricevuta perché il sistema registra in automatico l’avvenuto pagamento.

Si invitano i Coordinatori di classe a curare la riconsegna delle domande da parte degli alunni.

E’ interesse di tutti prestare particolare attenzione a questo passaggio importante per l’Istituto e i propri allievi, ai fini dell’esatto computo degli iscritti. Inoltre, come coordinatori di classe, si è in grado di seguire la procedura in modo più efficace.

La presente circolare viene pubblicata sul sito dell’istituto

Il contributo scolastico per le attività didattiche è pagabile esclusivamente attraverso PagoPa dal registro elettronico.

Per quanto riguarda le tasse governative si allega fac-simile con esempio di pagamento.
Il modello per l’eventuale richiesta di esonero delle tasse governative si può ritirare in segreteria didattica.