Osasco Esami di Stato a.s. 2023/2024 – Stesura e Consegna del Documento del Consiglio di Classe (documento del 15 maggio) con relativi allegati. – Circ. interna n. 684

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Osasco, 22 aprile 2024

Circolare n° 684

Classi quinte Professionale e Tecnico

Osasco

p.c. al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: Osasco Esami di Stato a.s. 2023/2024Stesura e Consegna del Documento del Consiglio di Classe (documento del 15 maggio) con relativi allegati.

• Vista l’OM 55 del 22 marzo 2024

Si forniscono alcune indicazioni sul Documento del Consiglio di classe.

• Per i contenuti del Documento si rimanda all’art. 10 della OM 55 del 22 marzo 2024
  • In data lunedì 13 maggio si terrà una seduta del cdc per la firma della copia cartacea del documento. Al termine della seduta, il docente coordinatore di classe provvederà a consegnare la copia cartacea e una copia digitale (su chiavetta usb fornita dalla segreteria) del Documento e degli Allegati alla segreteria didattica. (Seguirà circolare)
  • Si raccomanda di specificare quale, tra gli Allegati, deve avere protocollo riservato.

ALL. 1 – Programmi svolti

Ogni docente predispone:

• Copia del programma svolto  in formato DOC seguendo le indicazioni fornite. Il documento andrà denominato nel seguente modo PROGRAMMA SVOLTO, MATERIA, CLASSE. Il documento andrà inviato al docente coordinatore entro VENERDÌ 3 MAGGIO. Inoltre va consegnata anche una copia cartacea da depositare nelle apposite cartelline che troverete in Vicepresidenza. Si ricorda che è necessario far firmare ai rappresentanti di classe la copia dei programmi;
  • Si ricorda che il programma di Educazione Civica viene stilato dal docente di Italiano ed integrato dai docenti del C.d.C.

ALL. 2 – Simulazioni d’esame

Il testo e le relative griglie di valutazione adottate (distinte tra allievi B.E.S. e non B.E.S.) della simulazione di Prima e Seconda prova dovrà essere inviato sempre entro il 3 Maggio p.v. al docente coordinatore di classe unitamente alla tabulazione dei risultati della prova.

La vicepresidenza provvederà a conservare i plichi delle simulazioni delle prove scritte, che verranno messi a disposizione delle commissioni d’Esame per la Riunione preliminare.

ALL. 3  (riservato) – Studenti H.C. e con B.E.S.

Relazione del Consiglio di Classe per la Commissione d’Esame. Il coordinatore è invitato a compilare la scheda analitica seguendo le indicazioni fornite negli anni precedenti. Tutte le informazioni relative agli alunni H.C. e con B.E.S. vanno inserite in un Allegato riservato.

ALL. 4  (riservato) – Relazione individuale per il documento del Consiglio di Classe (15 maggio) sull’insegnamento di Sostegno svolto in favore degli alunni diversamente abili.

Il documento va redatto ad opera del Docente di Sostegno sulla base delle indicazioni fornite negli anni precedenti.

rif. Cantarella