Iniziative in merito alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.- Circ. 242

Osasco, 21 novembre 2021

Agli allievi e alle loro famiglie

ai docenti

e p.c al personale Ata

Oggetto : Iniziative in merito alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne alcuni docenti, alcuni docenti, in collaborazione con le rappresentanti d’Istituto e con alcuni allievi e allieve, hanno pensato di realizzare una mostra diffusa nei locali della scuola, nella giornata di giovedì 25/11.

Ogni classe dovrà produrre un oggetto colorato di rosso che giovedì mattina posizionerà in scuola in un luogo a sua scelta (appeso/appoggiato, fuori dall’aula/ in corridoio/ in un atrio…).

Accanto a questa prioritaria iniziativa si unirà, se possibile, l’installazione di  un paio di proiettori che presenteranno, a ciclo continuo, durante gli intervalli, brevi video sul tema e si appenderà al cancello d’ingresso dell’Istituto una sciarpa rossa ed una frase a sostegno della lotta alla violenza sulle donne.

Si richiede la collaborazione di tutti i docenti affinché la richiesta fatta alle classi possa diventare occasione di discussione e riflessione su questa problematica importante per la crescita sana e consapevole dei nostri ragazzi.

Le referenti della Commissione alla salute e alla cittadinanza attiva

Si ringrazia per l’attenzione

rif. Ghilardi/Odetto