O.d.G. consigli di classe novembre 2020

loghi prever, agrario e repubblica italiana

Pinerolo, 12 novembre 2020

ai docenti
ai genitori e agli studenti rappresentanti di classe
di Istituto

OGGETTO: O.d.G. consigli di classe novembre 2020

Si rende noto l’O.d.G. dei consigli di classe che si svolgeranno nel periodo 16 – 27 novembre 2020:

Incontro tra docenti ( durata 1h)

1. Valutazione del primo periodo
  • Per Pinerolo: ratifica del segretario del CdC
  • situazione didattico-disciplinare della classe, alla luce della Didattica a Distanza
  • individuazione degli studenti che presentano particolari situazioni di profitto e/o di comportamento per i quali il CdC ritiene opportuno convocare le famiglie per i colloqui docenti – genitori programmati a inizio anno scolastico. Il coordinatore provvede a convocare tali famiglie attraverso avviso sul registro elettronico. Nel caso di studenti con situazione ad alto rischio relativamente alla frequenza, il coordinatore provvede a convocare la famiglia tramite registro elettronico e a comunicare alla segreteria didattica, che invierà la segnalazione alla famiglia via e-mail.
  • nelle classi in cui sono inseriti allievi con BES: condivisione del PDP da sottoporre alla visione e alla firma delle famiglie. Si ricorda che la data ultima di consegna dei PDP è il 27 novembre p.v. Per le modalità di consegna, per la sede di Pinerolo si rimanda alla circolare interna n. 102 del 2 novembre 2020, mentre alla circolare Osasco n° 40 per la sede di Osasco.
  • nelle classi in cui sono inseriti allievi HC: il Consiglio di classe si confronta sulla programmazione delle attività didattiche e definisce l’orario del docente di sostegno in base alle reali esigenze dello studente.
  • Classi prime, seconde e terze: presa visione del Piano delle UDA e dei format delle UDA ed eventuali variazioni ed integrazioni da parte del CdC
  • Classi prime: individuazione docenti tutor per stesura PFI (Progetto formativo individuale) da proporre al Dirigente scolastico per la nomina.
  • Classi terze, quarte e quinte: il docente tutor per i PCTO illustra la programmazione per l’a.s. 2020-21.
  • Classi quinte: Prove Invalsi di italiano, matematica e inglese: confronto su metodologie di lavoro. Proposte relative alle scadenze temporali e alle modalità di realizzazione, in caso di DaD, per le simulazioni di prima e seconda prova.

Incontro con i rappresentanti di classe: genitori e studenti ( durata 30 m.)

Il coordinatore di classe riassume quanto emerso durante l’incontro tra docenti relativamente ai vari punti all’ordine del giorno

P.S. Il modello del verbale sarà consultabile nella sezione “Avvisi” del sito dell’Istituto

Seguirà circ. contenente indicazioni sulla modalità di creazione dell’evento su Meet di GSuite e di invito dei rappresentanti di classe.