Integrazione alla circ. 328 sullo stage delle classi terze – Circ. interna 434

Pinerolo, 14 febbraio 2022

Circolare interna n°434

Agli studenti, ai docenti, alle famiglie

classi terze

Pinerolo

p.c. al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: Integrazione alla circ. 328 sullo stage delle classi terze

Come da circ. interna n. 328 del 3 gennaio 2022, si ricorda che le classi terze svolgeranno, da sabato 19 febbraio 2022 a domenica 6 marzo, attività di stage presso le aziende del settore enogastronomico e turistico finalizzate al monte ore necessario a conseguire la Qualifica professionale.

Si precisa quanto segue:

1. L’interruzione delle lezioni scolastiche è valida per tutti gli studenti delle classi terze, anche per coloro che non svolgeranno l’esame di Qualifica: tutti gli studenti sono tenuti a svolgere lo stage, anche qualora avessero già totalizzato le ore previste per l’esame di Qualifica regionale, poiché le ore di stage sono comunque fondamentali per raggiungere il monte ore finalizzato all’Esame di Stato (21o ore obbligatorie per legge + 200 ore deliberate dal Collegio dei docenti nel Progetto PCTO).

2. Gli studenti che effettuano lo stage sono equiparati, ai fini dello svolgimento dell’attività lavorativa, agli altri lavoratori. In particolare è d’obbligo il possesso del green pass base (l’art. 9 septies del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, che disciplina l’obbligo del possesso della certificazione verde per chi svolge una attività lavorativa nel settore privato, prevede espressamente, al comma 2, che tale obbligo si applicaa tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato).

rif. Dirigente