Insegnamento gratuito di Italiano per stranieri presso Liceo Porporato – Circ. interna n. 427

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Pinerolo, 29 gennaio 2024

Circolare interna n. 427

Agli studenti e alle famiglie

Ai coordinatori di classe

Pinerolo e Osasco

Oggetto: Insegnamento gratuito di Italiano per stranieri presso Liceo Porporato

Si informano gli studenti di origine straniera e le loro famiglie che presso il Liceo Porporato ogni martedì e giovedì dalle 14.45 alle 16.30 si tengono degli incontri per l’apprendimento informale della lingua italiana per ragazzi e adulti. Il corso è aperto a tutti i livelli di conoscenza dell’Italiano e non richiede un’iscrizione. Lo studente può scegliere liberamente di partecipare anche a un singolo incontro. Non sono previste lezioni teoriche frontali: si tratta di lezioni individuali basate sulla conversazione, sulla conoscenza lessicale e su un approccio pratico alla lingua. Ogni alunno viene affiancato a un volontario.

Si precisa che non si tratta di un’attività di doposcuola, di conseguenza i volontari non aiutano nello svolgimento dei compiti scolastici, né nello studio.

Si pregano i coordinatori delle classi di Pinerolo e Osasco di promuovere l’iniziativa per gli studenti che potrebbero averne necessità.

Per qualsiasi informazione si prega di fare riferimento alla Prof.ssa Camurati (erica.camurati@preveronline.it).

rif. Camurati