Fine Progetto Erasmus+ 2024 – Circ. interna n. 768

Al D.S.G.A. Dott. Borelli
All’Ufficio Contabilità

Oggetto: Fine Progetto Erasmus+ 2024

Si rende noto a tutti gli studenti, alle loro famiglie e ai docenti che per questo anno si è concluso con successo il Progetto Erasmus+.
Più di 60 studenti hanno avuto l’opportunità per una crescita formativa e culturale. I nostri studenti sono stati accolti dalle scuole corrispondenti a Parigi, Nizza, Valencia, Ibiza, Faro e Las Palmas di Gran Canaria.

Molti nostri docenti si sono recati in Job Shadowing presso gli Istituti Europei. Abbiamo accolto numerosi docenti Erasmus+ provenienti da Parigi, Gran Canaria e dalle Antille Francesi, dove abbiamo definito gli accordi per il prossimo anno scolastico.

Vista la necessità di concludere il Progetto entro il termine dell’anno scolastico, si chiede a tutti i partecipanti al Progetto di volere consegnare ai docenti referenti, Prof. Giuseppe Lo Bello E Prof. Franco Brignone TUTTI I REGISTRI presenze stage, in modo che possano essere comunicate ai Consigli di Classe le ore PCTO riguardanti il Progetto e l’esperienza possono essere inserite sulla piattaforma unica (https://unica.istruzione.gov.it/it ).

All’inizio del prossimo anno scolastico saranno consegnati i certificati e i learning che tutti gli studenti hanno ottenuto durante l’esperienza Erasmus+.

Gli studenti che, come da accordi, hanno sostenuto delle spese non previste nel progetto ma rimborsabili, possono compilare il modulo che si trova con la presente circolare allegando copia degli scontrini giustificativi di spesa.

rif. Brignone / Lo Bello