|

Consulta provinciale degli studenti – raccolta delle candidature – Circ. interna n.115

Pinerolo, 11 ottobre 2021

Circolare interna n°115

Agli studenti

classi IV e V

Pinerolo o Osasco

OggettoConsulta provinciale degli studenti – raccolta delle candidature

Gli studenti delle classi IV e V dell’Istituto sono invitati ad avanzare la loro candidatura all’incarico di rappresentante degli studenti nella Consulta provinciale degli studenti di Torino.

Si ricorda che la consulta provinciale degli studenti è un organismo istituzionale su base provinciale composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia.

La consulta provinciale, che si riunisce con frequenza regolare a Torino, ha compiti significativi, tra cui assicurare il più ampio confronto fra gli studenti di tutte le scuole superiori, ottimizzare ed integrare in rete le attività extracurricolari, istituire uno sportello informativo per gli studenti, con particolare riferimento alle attività integrative, all’orientamento e all’attuazione dello statuto delle studentesse e degli studenti.

Gli studenti possono segnalare la propria candidatura al docente coordinatore di classe, che comunicherà il nominativo dell’interessato alla prof.ssa Chiambretto per la sede di Pinerolo e al prof. Buratto per la sede di Osasco.

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2021/10/Consulta-provinciale-studenti-caratteristiche-1.pdf”]

rif. Pennini