Home page enogastronomia italiana su community prever

Premio Concorso AICA

L’istituto Prever ha vinto uno dei tre premi riservati alle scuole di secondo grado superiore messi in palio dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) per la partecipazione al concorso “Progetto digitale: Educazione all’imprenditorialità” rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Regione Piemonte, per la promozione delle competenze digitali tra gli studenti.
Il progetto ha ottenuto il punteggio di 26/30 con valutazione su:

• grado di innovazione nella didattica;
  • supporto dato dalle ICT;
  • origionalità dell’idea;
  • chiarezzza espositiva del tema;
  • livello di coinvolgimento degli studenti;
  • ipotesi di replicabilità del progetto;

Il progetto presentato dai Prof. Bianchi e Pedullà è relativo all’enogastronomia italiana.

Il lavoro è ancora in corso d’opera, e vede coinvolti gli studenti della 4C enogastronomia 17/18, oggi 5c 2018/19 che ricercano ed elaborano i contenuti sui prodotti di qualità delle regioni d’Italia.

Per informazioni più dettagliate vedi il progetto e il programma di lavoro.

2 Commenti

1. Felice, perché la qualità viene, in fin dei conti, sempre riconosciuta. Un sentito plauso a chi con quotidiana dedizione si è prodigato per rendere un valido servizio alla scuola creando un luogo accogliente, istruttivo e, soprattutto “libero” da limiti e preconcetti, aperto a chi abbia desiderio di imparare e integrare le proprie conoscenze, e un luogo dove esprimersi, a qualsiasi livello, e scambiare opinioni su qualsiasi argomento possa arricchire la mente.
    Un sentito Grazie