Perlapace

Marcia della pace

Quest’anno la manifestazione “Marcia della pace”, con la sua camminata da Perugia ad Assisi, compie 62 anni. Una storia di impegno per i valori della pace e dei diritti umani.

Ho avuto il piacere di partecipare nel 2010, nell’ambito della mia personale preparazione al “Camino di Santiago”, intrapreso quell’estate, insieme alla collega, “hermana de camino”, Antonella Grassi. Furono entrambe, in modo molto diverso, esperienze che mi lasciarono, oltre a dei bellissimi ricordi, anche una consapevolezza maggiore.

Quest’anno la marcia si terrà domenica 21 maggio e molte sono le scuole che hanno già inviato la loro adesione e che parteciperanno, anche solo ad un percorso parziale Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità: più di cento scuole hanno già aderito alla mobilitazione del 21 maggio – Notizie Scuola (tecnicadellascuola.it)

Sulla pagina Facebook potete rimanere aggiornati sui pullman che vengono organizzati, Marcia PerugiAssisi | Perugia | Facebook, mentre sul sito della manifestazione, home – Marcia per la pace (perugiassisi.org), potete registrarvi e caricare una foto, un documento e un commento sull’edizione della manifestazione a cui avete partecipato, oltre a trovare molte altre informazioni.

Vi lascio con una foto simbolica della mia partecipazione, dal titolo “Spingitori di Cavalieri”:

Grazie alla mitica Vulvia

Giuseppe Migliore