Nasce il BLOG del dipartimento di Inclusione

Siamo orgogliosi di annunciare la nascita del blog del Dipartimento di Sostegno e Inclusione dell’Istituto Alberghiero PREVER!

Il nuovo blog si colloca all’interno dell’ecosistema Community Prever, l’ambiente sociale di collaborazione online creato per i nostri studenti e insegnanti. Qui troveranno spazio i lavori e le attività laboratoriali dei nostri studenti.

L’obiettivo, comune a quello di tutto l’ecosistema Prever, è tale da promuovere la didattica multidisciplinare. L’informatica e l’uso consapevole delle tecnologie digitale viene messo al centro della vita quotidiana di ogni classe, come strumento per rendere l’apprendimento coinvolgente e condiviso in tutte le materie.

Ma prof., perché proprio un BLOG?

“I docenti hanno il compito di stimolare nei giovani la comprensione critica dell’informazione e dei social media, intesi non solo come strumenti, ma come linguaggio e cultura”.

Tecniche della scuola – il giornalismo a scuola

Quale strumento migliore per far conoscere al grande pubblico, alle famiglie e agli altri studenti italiani il nostro lavoro, se non un BLOG?

Grazie alla supervisione del competente contributo degli insegnanti, i nostri ragazzi esprimeranno nei loro post il proprio potenziale creativo, le competenze e gli apprendimenti raggiunti.

Arrivederci al prossimo post! Pronti, partenza, BLOG!