Home » Salabar » Quinta » Ordine di servizio

Ordine di servizio

pubblicato in: Quinta

Francesca G. VF

60 persone – Aprile

Per realizzare le portate del menu verranno utilizzati prodotti locali e, dove possibile, biologici.

L’abbinamento cibo-vino è stato fatto seguendo il principio della concordanza.

Gavi: temperatura di servizio di 8-10 °C, colore giallo paglierino, profumo delicato e fruttato e floreale, sapore fresco e secco, adatto per antipasti magri, patti salsati e pesci con salse.

Roero Arneis: temperatura di servizio di 8-10 °C , colore giallo paglierino con riflessi verdolini, profumo delicato e fresco, sapore morbido e fresco, si abbina a piatti a base di pesce della tradizione piemontese.

Bachetto d’Acqui: temperatura di servizio di 6-8 °C, colore rosso rubino, profumo muschiato e delicato, sapore morbido e dolce, abbinato a dessert.

Tutti gli addetti alla manipolazione e al servizio degli alimenti seguiranno e, dunque, rispetteranno i principi dell’HACCP e le norme igieniche.

Alla consegna degli alimenti, quest’ultimi verrano risposti in appositi frighi, celle o mensole, a seconda delle necessità.

Durante la trasformazione e la cottura dei cibi, si presterà particolare attenzione all’evitare le contaminazioni di ogni natura (ad esempio controllando le temperature del frigorifero).

Al termine del servizio, inoltre, verrà applicata una corretta procedura di pulizia e sanificazione del locale.

  1. Roberto Bianchi
    | Rispondi

    Brava Francesca ottimo lavoro. anche la disposizione dei tavoli è ottimale. Dovresti riuscire a descrivere un paio di esempi per l’HACCP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *