L’istituto A. Prever ha avviato il servzio Didattica Digitale Integrata per creare, inserire e condividere con gli studenti i contenuti delle lezioni digitali.

L’insegnante che intende utilizzare in modo rapido questo servizio può inviare testi, documenti, video (url del video), audio (formato wav, mp3). a questo indirizzo email: rbtbnc@gmail.com. I materiali inviati saranno pubblicati a cura del redattore del sito.

Gli utenti che intendono approfondire le molte possibilità del servizio DaD Prever, possono registrarsi. In questo modo potranno utilizzare tutte le funzioni per creare in modo autonomo, contenuti digitali da condividere con gli studenti e tutti gli altri utenti della rete.

Funzioni disponibili

Sul sito l’utente registrato può:

• creare contenuti interattivi (guida)
  • inviare messaggi privati tra gli utenti
  • formazione di classi virtuale con la possibilità di allegare e ricevere documenti
  • creare blog di classe
  • creare documenti con contenuti interattivi
  • creare un forum
  • pubblicare articoli sul blog