Home » Salabar » Quinta » Evento cocktail party

Evento cocktail party

pubblicato in: Quinta

Gerbino Syria, 5F, 29/03/2020

Cocktail party

Evento per 50 persone, stagione estiva, mese di luglio

Luogo= Vigone, cascina rondello.

BRIGATA:

-maitre Asja Govoni

-sommelier Barbara Dosio (servizio buffet 1)

-sommelier Pietro Bosio (servizio buffet 1)

-barman Valeria Grosso (preparazione cocktail analcolici buffet 2)

-barman Cristina Petre (preparazione cocktail analcolici buffet 2)

-barman Aurora Acierno (preparazione coktail alcolici buffet 4)

-barman Noemi Gabriele (preparazione coktail alcolici buffet 5)

– sala Alice Maniello (preparazione sala e tavoli finger food)

– sala Valentina Prioglio (preparazione sala e tavoli finger food)

-sala Sergio Meli (preparazione sala e tavoli finger food)

-commis Siria Zanotti (rimpiazzo buffet cocktail)

-commis Cusano Luigi (rimpiazzo buffet finger food)

-commis Eleonora Nota (rimpiazzo bicchieri tavolo appoggio)

-preparazione finger food Sara Luigi

-preparazione finger food Federica Si

DISPOSIZIONE DEI TAVOLI:

  • Nel rango 1 troviamo buffet con servizio dei vini e preparazione cocktail bellini
  • Nel rango due troviamo servizio cocktail analcolici
  • Nel rango 3 troviamo tavoli per finger food
  • Nel rango 4 e 5 troviamo buffet con preparazione cocktail
  • Tavoli d’appoggio per i bicchieri

COCKTAIL:

Buffet analcolico; cocktail summer. Ingredienti= succo ananas, sciroppo di fragola, seltz decorato con spiedini di ananas a cubetti e fragole.

Buffet vini; preparazione cocktail bellini. Ingredienti= polpa di pesca, prosecco. Inoltre servizio vino rosso; nebbiolo Renato Ratti 2016 (ochetti).

Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore è uno spumante DOCG prodotto esclusivamente nelle colline di Conegliano Valdobbiadene, a partire dal vitigno Glera, prodotto nei 15 comuni della Denominazione . La resa consentita è 13,5 t per ettaro e ogni cantina, miscelando sapientemente le uve provenienti dalle varie microzone del territorio.

Nebbiolo Renato Ratti, vitigno nebbiolo, Colore rosso rubino non molto intenso. Profumo fine, delicato e persistente con sentori che ricordano la fragolina di bosco e il lampone. Gusto gradevolmente amarognolo, vellutato, e pieno allo stesso tempo.

Buffet alcolici; rango 4 preparazione cocktail negroni e campari. Ingredienti negroni= 3cl di gin, 3cl campari, 3 cl vermouth rosso. Americano ingredienti= 3 cl camparo bitter, 3 cl vermouth rosso.

Gin, il gin è la bevanda spiritosa al ginepro ottenuta mediante aromatizzazione con bacche di ginepro. Il titolo alcolometrico volumico minimo del gin è di 37,5 % vol. Il gin in particolare è ottenuto mediante aromatizzazione d’alcol etilico d’origine agricola con sostanze aromatizzanti naturali, in modo tale che il gusto del ginepro sia predominante.

Vermouth rosso, 75% di vino minimo, zucchero, alcol etilico, spezie, erbe aromatiche ed aromi, decine di erbe, tra cui genziana, issopo, sambuco, vaniglia, arancio amaro, cannella, noce moscata, coriandolo, , ginepro, angelica, maggiorana, menta, zafferano e china.

Buffet alcolici; rango 5 preprazione cocktail dirty martini ingredienti= 6 cl vodka, 1 cl dry vermouth e 1 cl succo olive. Moscow mule ingredienti= 4 cl vodka, 12 cl ginger beer, 0,5 cl succo di lime.

Vodka, stabilisce che la vodka è la bevanda spiritosa ottenuta da alcole etilico di origine agricola, ricavato per fermentazione, in presenza di lieviti, di patate e/o cereali; o altre materie prime agricole. Il titolo alcolometrico volumico minimo della vodka è di 37,5 % vol.

FINGER FOOD:

Serviti nel buffet 3;

-crostini di pane in cassetta con mousse al castelmagno DOP, prosciutto crudo di Cuneo DOP, tinca dorata di Poirino DOP.

-barchette con salmone e erba cipollina

-mini bowl con tartare di battuta di fassone piemontese con germogli

-torrette di crepes ripiene con taleggio DOP

-cannoli con mousse di toma piemontese DOP

-Tartine alla mousse di nocciola del piemonte IGP e pomodorini

-cestini con insalata di pomodoro, mais, peperone rosso e giallo di Carmagnola

-sandwich guarniti con rotolini di prosciutto edamer ed erba cipollina

-mini sandwich con mousse base e salmone

-sandwich con mozzarella, pomodoro e origano

PROCEDURE HACCP:

Qualunque settore della filiera alimentare, tale settore dovrebbe avere in atto dei programmi di attività fondamentali come le buone pratiche igieniche secondo i Principi Generali. Lo scopo del sistema HACCP è di focalizzare il controllo nei Punti di Controllo critici (CCP). Se viene identificato un pericolo che deve essere controllato ma non si trova alcun CCP, dovrebbe essere presa in considerazione la riprogettazione dell’attività.

1) Descrivere il prodotto;

Dovrebbe essere stilata una completa descrizione del prodotto, comprese le informazioni pertinenti la sicurezza quali la composizione, la struttura fisico/chimica, confezionamento, la durata e le condizioni di conservazione ed il metodo di distribuzione.

2) Identificare l’uso previsto

L’uso previsto dovrebbe basarsi sull’utilizzazione del prodotto che ci si aspetta venga fatta dall’utilizzatore finale o dal consumatore.

3) Elencare tutti i potenziali pericoli associati ad ogni fase, eseguire una analisi dei pericoli, considerare ogni provvedimento per mantenere sotto controllo i pericoli identificati.

4) Definizione delle procedure di monitoraggio, controllare verifica conservazione dei prodotti, registrazione temperatura di conservazione, pianificazione controllo condizione igieniche.

5)Conservazione alimenti, Controllare periodicamente la temperatura del frigo, Scongelare gli alimenti passandoli dal congelatore al frigo, Ricoprire ogni alimento con della pellicola o chiuderlo in contenitori ermetici, Non ricongelare un alimento che è stato già precedentemento scongelato.

6) Pulire gli ambienti di stoccaggio.

7)Prima di maneggiare il cibo, lavarsi le mani, avere i capelli legati, non tenere gioielli ovvero anelli, bracciali, orecchini. Usare taglieri diversi per carne, pesce, uova, verdure ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *