impariamo wordpress

Blocchi Kadence

Nella prima sezione della libreria dei blocchi, raggiungibile facendo click sull’icona + con sfondo azzurro, sono elencati tutti i blocchi disponibili di Kadence, lo sviluppatore del tema Kadence, utilizzato in molti blog della community Prever. ma attivo per tutti gli autori.

libreria blocchi
blocchi kadence per l'editor

Questi blocchi danno la possibilità all’autore, di una pagina o di un articolo, di creare layout o funzioni avanzate per arricchire l’esperienza utente e rendere più piacevole le azioni sui contenuti.

Per una panoramica sulle loro funzioni e per avere qualche idea su cosa potresti fare utilizzandoli, ti rimando alla pagina di Kadence block.

Alcuni di questi, come il blocco Layout riga, consentono di creare layout complessi, su più colonne e con blocchi annidati l’uno nell’altro.

L’uso del Blocco Layout riga è il modo migliore per affiancare testo ad un’immagine, consente un allineamento preciso delle immagini con il testo e sostituisce il blocco per creare colonne predefinito nell’editor di WordPress.

Molte sono le impostazioni di personalizzazione di questi blocchi, compresa la possibilità di mostrare o meno i contenuti più complessi nei dispositivi mobili.

Scopri come usarli guardando i tutorial di Kadence blocks

Articoli simili