Compilazione PFI classi seconde, terze, quarte, quinte – Circ. interna n. 721

Pinerolo, 3 maggio 2024

Sede di Pinerolo

Oggetto: Compilazione PFI classi seconde, terze, quarte, quinte

In ottemperanza al D.lgs. 61/2017 avente ad oggetto “Revisione dei percorsi dell’istruzione professionale” si invitano i tutor degli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte, alla compilazione del Piano Formativo Individuale.

Per l’anno scolastico 2023/2024 si è proceduto con la seguente modalità:

• Viene condivisa con ciascun consiglio di classe una cartella denominata “23-24_classe_PFI” (LA CARTELLA NON VA NÉ COPIATA, NÉ SCARICATA SU ALTRI DRIVE).
  • All’interno della cartella si trovano: 1) la cartella PFI DA COMPILARE 2) la cartella PFI DEFINITIVI IN PDF
  • Nella cartella PFI DA COMPILARE sono già presenti i PFI precompilati di ciascun/a alunno/a: ogni docente tutor provvede alla compilazione del documento dell’alunno/a tutorato/a. NELLA CARTELLA CIASCUN TUTOR SELEZIONA UNO DEI FILE E LO RINOMINA SOSTITUENDO “COGNOME” CON IL COGNOME DEL PROPRIO TUTORATO; dopodiché procederà alla compilazione di quanto richiesto.
  • Si precisa quanto segue: l’insegnante di italiano compila la sezione sul livello di padronanza della lingua italiana. Ugualmente l’insegnante di inglese compila la voce Livello di conoscenza della lingua inglese. In egual modo, i docenti ITP si occupano della compilazione della sezione relativa alle competenze laboratoriali degli alunni.
  • Al termine della compilazione il tutor esporta il file in formato pdf e lo carica nella cartella PFI DEFINITIVI IN PDF.
  • La scadenza per la compilazione è fissata a giovedì 13 GIUGNO (NON OLTRE).
  • Nei giorni appena successivi la vice presidenza verificherà che siano stati compilati tutti i PFI, cosicché si possa procedere alla protocollazione dei documenti e all’inoltro alle famiglie.

Per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi alla prof.ssa Cagliero o al prof. Cambiano.

rif. Cagliero