rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Pinerolo, 4 settembre 2020

Circolare interna n.  007

Agli studenti ed alle famiglie coinvolti

Al Personale Docente interessato

E p.c. al DSGA, Giuseppe Borelli

OGGETTO: Corsi di recupero: disposizioni inerenti il rispetto della normativa per il contenimento del contagio da COVID19.

Tenuto conto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di contenimento del contagio da COVID19, al fine di consentire l’effettuazione dei recuperi previsti in Circolare 005 del 3 settembre 2020 in sicurezza, si trasmettono con la presente le indicazioni cui gli studenti dovranno scrupolosamente attenersi.

INGRESSO IN ISTITUTO

Gli studenti accederanno all’Istituto negli orari indicati in Circolare 005 dall’ingresso principale su Via Carlo Merlo e raggiungeranno la reception.

Qui, dotati di mascherina chirurgica, consegneranno autocertificazione (il cui modello è allegato) e si presteranno alla rilevazione della temperatura corporea effettuata da personale addetto interno all’Istituto.

Qualora non presentino sintomi e la temperatura rilevata sia inferiore ai 37.5 gradi sarà consentito l’accesso.

RAGGIUNGIMENTO AULA DEDICATA

Dopo aver avuto accesso autorizzato, gli studenti dovranno recarsi nell’aula dedicata (si veda il prospetto allegato), seguendo l’apposito percorso.

Si sottolinea che, nel percorso sino all’aula e fino a quando lo studente non si sarà accomodato al posto, dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina chirurgica e mantenere la distanza interpersonale. Parimenti dovrà indossarla nel momento in cui si alzerà dal posto.

E’ fatto divieto di spostamento banchi dalla loro collocazione iniziale, delimitata da apposita segnaletica.

USCITA DALL’ISTITUTO

Al termine del recupero, gli studenti guadagneranno l’uscita immediatamente adiacente l’aula dedicata, così come indicato dal personale scolastico, e procederanno verso Via Carlo Merlo, mantenendo la distanza sociale ed evitando scrupolosamente di creare assembramenti dentro e fuori l’Istituto.

Si confida in un puntale adempimento di quanto disposto con la presente, pena il divieto di accesso all’interno dell’area afferente l’Istituto.

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

Rif. Pennini