Attivazione sportello psicologico per gli studenti e il personale scolastico di Istituto – circ. 184

Pinerolo, 11 dicembre 2020

Agli studenti e alle loro famiglie

Al personale docente

Pinerolo e Osasco

p.c. al DSGA, Dott. Giuseppe Borelli

Oggetto: Attivazione sportello psicologico per gli studenti e il personale scolastico di Istituto

Si comunica che in data 7 gennaio 2021 prenderà avvio lo sportello psicologico per gli studenti e il personale scolastico di Istituto. Gli incontri di sportello saranno tenuti dalla dott.ssa Cinzia Montarulo, psicologo e psicoterapeuta dell’Istituto per l’anno scolastico 2020/2021.

Lo sportello psicologico si terrà il giovedì, dalle 9 alle 12, alternando la sede di Pinerolo e quella di Osasco.

Sul sito di Istituto verrà caricato il link alla pagina di prenotazione allo sportello: gli interessati dovranno accedere mediante le credenziali @preveronline.it, prenotando uno degli spazi disponibili entro il lunedì precedente all’incontro. Tale pagina di google calendar sarà gestita dal vicepreside per la sede di Pinerolo e dalla referente di sede per Osasco: sarà cura del prof. Pennini e della prof.ssa Guasco informare tempestivamente gli insegnanti in servizio nella classe dell’alunno/a che ha prenotato lo sportello psicologico per consentire, all’orario prestabilito, l’uscita dalla classe dello studente o della studentessa. L’ora di sportello dovrà essere riportata sul registro come ora fuori aula e non come ora di assenza.

Le famiglie degli studenti minorenni che intendono avvalersi del servizio devono obbligatoriamente consegnare al prof. Pennini per Pinerolo ed alla prof.ssa Guasco per Osasco il modello di liberatoria allegato alla presente circolare, debitamente compilato da entrambi i genitori: la liberatoria può pervenire o cartacea, consegnata brevi manu, o scannerizzata inviandola per email a emanuele.pennini@preveronline.it (Pinerolo) oppure corinna.guasco@preveronline.it (Osasco).

Grazie dell’attenzione

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2020/12/Modello-Permesso-psicologo-esterno-1.docx” download=”all” viewer=”microsoft”]