In base a quanto stabilito nelle “Linee guida per i siti web della PA 2011” ed in particolare in riferimento al cap. 4 “Criteri di indirizzo e strumenti per garantire la qualità dei siti web della Pubblica Amministrazione” (Tabella 5), ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.

I collegamenti sottostanti sono a siti tematici di interesse per la scuola, ma non sono gestiti dall’istituto: la responsabilità per le informazioni contenute è dei singoli gestori dei siti.

Siti Istituzionali:

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Portale per le iscrizioni online

Cerca la tua scuola

Servizi PA a Persone PA

Istanze OnLine

USR Piemonte

INVALSI

INDIRE

Operazione Trasparenza

Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione

PostaCertificat@

Agenzia per l’Italia digitale

La Bussola della Trasparenza dei Siti Web

Garante privacy (di cui segnaliamo la guida Social privacy. Come tutelarsi nell’era dei social network)

Altri siti:

Il verde a scuola: sito per caricare i progetti sui temi ambientali

Informagiovani – sito della Città di Torino dedicato ai giovani;

Cerco lavoro nel mondo – proposte di lavoro e formazione in Italia e all’estero;

Linea amica