Adempimenti preliminari scrutini finali a.s. 2022/23 – Circ. interna n. 614
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 1 giugno 2023
Circolare interna n° 614
Ai docenti
Alla segreteria didattica
Pinerolo e Osasco
Oggetto: adempimenti preliminari scrutini finali a.s. 2022/23
- Visto il calendario degli scrutini finali
Si riportano di seguito le operazioni preliminari allo scrutinio finale
PER I COORDINATORI
- Controllo delle valutazioni
Il docente coordinatore controlla il tabellone dei voti e la situazione degli allievi. In caso permangano situazioni di forte criticità provvederà a segnalare tali casi al prof. Pennini per i corsi della sede di Pinerolo e alla prof.ssa Guasco o al prof. Marras per i corsi della sede agraria di Osasco.
- 2. Controllo delle assenze
Il docente coordinatore controlla il prospetto riepilogativo delle assenze per verificare se ci siano casi di sforamento del tetto massimo consentito e se lo studente si avvalga o meno delle deroghe deliberate dagli Organi collegiali.
Per tutta la documentazione relativa alle deroghe alle assenze il coordinatore può fare riferimento alla Segreteria didattica.
PER I DOCENTI REFERENTI E TUTOR PCTO
I docenti individuati quali referenti per l’inserimento dei dati a sistema per PCTO procedono entro giovedì 9 giugno :
- inserimento dei dati relativi alle attività di PCTO sul portale dell’alternanza
- effettuare la procedura di passaggio dei dati sul curricolo del SIDI
- alla compilazione delle Certificazioni di competenza
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi ai Referenti di PCTO delle due sedi
PER TUTTI I DOCENTI
Prima dello scrutinio, il docente avrà cura di:
- Inserire autonomamente le proprie proposte di voto attraverso la seguente procedura:
- Accedere ad Argo con le proprie credenziali
- Cliccare su scrutini ( da elenco voci riportate a sx)
- Cliccare su icona “caricamento voti”
- Selezionare la classe che interessa
- Selezionare la voce scrutinio finale ( da scegli la lista)
- Cliccare sul pallino corrispondente a “voti e assenze”
- Cliccare su “Avanti” in alto a dx
- Cliccare sulla colonna dove è riportato il nome della disciplina
- Cliccare su Azioni e selezionare la voce “ Importa voti da registro elettronico”
- Cliccare su “Importa voti da registro elettronico”
- Il sistema riporta la media dei voti e il voto che più si avvicina ad essa. Il docente, cliccando su tale voto, lo può modificare per definire la sua proposta di voto.
- Cliccare su salva al termine dell’operazione di cui al punto precedente e uscire dalla fase scrutini.
- Per le classi 1°-2°-3°-4°: Rientrando sulla classe con le proposte di voto inserite, sulla destra della riga dei nominativi con voto insufficiente appare una “R”. Cliccando sulla R inserire le modalità di recupero (da scegli lista) e salvare.
N.B. Nel caso in cui l’insufficienza inserita come proposta di voto diventi, in sede di scrutinio, un voto positivo, ricordarsi di annullare la corrispondente azione di recupero
- Tenere gli elaborati scritti del secondo quadrimestre, ordinati e raccolti in fascette, a disposizione dei consigli di classe in sede di scrutinio.
- Valutare gli allievi diversamente abili in base al PEI e gli studenti BES (compresi allievi stranieri) in base al PDP.
- Tener conto dei criteri di valutazione stabiliti in Collegio docenti e a livello di dipartimento disciplinare.
Si ringrazia per la collaborazione
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Guasco, Pennini