Nuovo orario scolastico da lunedì 26 ottobre



ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – PINEROLO –
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Osasco, 23 ottobre 2020
Circolare Osasco n° 26
Ai docenti
Agli allievi
Alle famiglie
al personale Ata
Oggetto: nuovo orario scolastico da lunedì 26 ottobre
- In ottemperanza al DPCM del 18 ottobre 2020 e al DPGR n° 112 del 20 ottobre che prevedono “il ricorso alle misure di flessibilità organizzativa di cui agli articoli 4 e 5 del D.P.R. n. 275/1999, per una quota non inferiore al 50%, la didattica digitale integrata in tutte le classi del ciclo in modalità alternata alla didattica in presenza, con l’esclusione delle classi prime di ogni tipologia di indirizzo e/o articolazione” ,
- Viste le delibere del Collegio Docenti e del CdI del 22 ottobre 2020
si informa che
a partire da lunedì 26 ottobre l’orario delle lezioni della sezione coordinata di Osasco sarà articolato, fatto salvo le classi prime che seguiranno sempre in presenza, con lezioni a settimane alterne in presenza e in Dad.
I gruppi e le lezioni saranno così articolati:
- Gruppo A: classi del corso professionale e prima tecnico lezione in presenza nella settimana 26 – 31 ottobre e lezione in Dad nella settimana successiva (2 – 6 novembre)
- Gruppo B: classi del corso tecnico e prime professionali lezione in presenza nella settimana 2 – 6 novembre e lezione in Dad nella settimana precedente (26 – 31 ottobre)
Si precisa che nella settimana dal 26 al 31 ottobre è ancora in vigore l’orario provvisorio con lezione al sabato e giorno libero differenziato tra le diverse classi; a partire dal 2 novembre l’orario per tutte le classi sarà articolato su 5 giorni con il sabato libero per tutte le classi.
La scansione dei gruppi in presenza sarà pertanto:
- Settimana 26 – 31 ottobre gruppo A
- Settimana 2 – 6 novembre gruppo B
- Settimana 9 – 13 novembre gruppo A
I docenti che nella giornata hanno le tutte le classi in Dad non sono tenuti a prestare servizio a scuola e svolgono le attività didattiche da casa; i docenti che, nella giornata, hanno una situazione mista con classi in presenza e in Dad svolgono l’attività didattica in Dad a scuola utilizzando i pc delle aule libere.
Questa articolazione sarà in vigore fino al 13 novembre e potrà variazione in funzione dell’emergenza covid in ottempera alle norme che potrebbero venire emanate dal Governo e/o dalla Regione Piemonte.
Si allegano:
- Orari settimana 26 – 31
- Schema aule libere per attività Dad
- Calendario alternanze gruppi A e B fino al 13 novembre
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate