Scadenze ottobre/novembre 2024 – Circ. interna n.138
Istituto di Istruzione Superiore
Arturo Prever
Pinerolo
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Pinerolo, 08 ottobre 2024
Circ. interna n. 138
A tutti i docenti – Pinerolo e Osasco
Oggetto: Scadenze ottobre/novembre 2024
Si ricordano a tutti i docenti gli adempimenti e le scadenze di ottobre/novembre 2024 relativamente ai PEI per allievi con disabilità e i relativi GLO.
- Dal 28 ottobre e fino ad esaurimento sono convocati i GLO (Gruppi di Lavoro per Inclusione) in modalità on line- il calendario sarà reso noto nei prossimi giorni – della durata di 20 minuti cadauno. Il primo GLO ha l’obiettivo quello di condividere le osservazioni raccolte in questo primo periodo scolastico e di approvazione del PEI. Il PEI (in formato .pdf) deve essere spedito in visione alle parti interessate (docenti, genitori, NPI e altre figure di riferimento) almeno 5 giorni prima della riunione.
Il PEI deve essere firmato in originale da tutti i componenti del GLO, per cui:
- I docenti e gli educatori lo firmano a scuola
- La famiglia potrà: essere convocata a scuola per la firma o essere contattata per un invio in busta chiusa con preghiera di ritorno nei giorni successivi (dipende dalle singole situazioni)
- I sanitari di riferimento potranno: scaricare la relativa pagina, firmare e timbrare poi scannerizzarla all’indirizzo mail del docente di sostegno oppure mandare una mail di approvazione del PEI (se il sanitario non risponde alle nostre sollecitazioni lo si annota nella mail di inoltro alla segreteria).
Il PEI (in formato .pdf) nominato con: NOME COGNOME PEI NOVEMBRE 24 (es. GIANNI ROSSI PEI) deve essere inviato in segreteria didattica per essere inserito a protocollo riservato all’indirizzo prever@prever.edu.it.
Il verbale del GLO (reperibile sul sito dell’Istituto su INCLUSIONE E BES – GLO – VERBALI) compilato dal docente di sostegno che funge da segretario, mentre il coordinatore da presidente, dovrà essere firmato da entrambi, salvato in .pdf e inviato (dal docente di sostegno) allo stesso indirizzo mail, nominandolo (COGNOME ALLIEVO VERBALE 1 GLO – es. ROSSI VERBALE 1 GLO) .
L’invio di PEI e GLO deve essere fatto in un’unica mail.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
Rif. Ughetto/Negri