Progetto Pausa Pranzo a.s. 2024-25 – Circ. interna n. 094

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero

Pinerolo, 28 settembre 2024 

Circ. interna n. 094

Agli alunni e alle loro famiglie

Ai docenti

Al personale ATA

Sede di Pinerolo

OGGETTO: Progetto Pausa Pranzo a.s. 2024-25

  • Visto Il PTOF
  • Viste le deliberazioni degli organi collegiali
  • Vista la Progettazione d’Istituto. 

Si comunica che a partire da lunedì 30 settembre 24 avrà inizio il progetto “Pausa Pranzo” per le classi che effettuano la pausa, tra lezioni mattutine e pomeridiane, nel periodo temporale 14.10 – 14.40

Si precisa che:

  1. Gli allievi che desiderano fermarsi in Istituto per la pausa pranzo, dovranno utilizzare esclusivamente le aule indicate nel prospetto di seguito riportato, dove è garantita l’assistenza dei docenti:

Lunedi

Aula               docente                   classe

30              Peduto                           1 C

31                Di Stefano G.                2 D SP

34               Cascardo                       1 ASP   

35         Garofalo                  2A

Martedì

Aula           docente                      classe

35            Cantarella Simona          2A SP 

34            Biscieglie       1 A 

30            Colombo                           4A- 5C- 5D

31     Battista                     1 D   

Bar           Cadei                                4A SP- 5A SP                                                                 

Mercoledì

Aula           docente                    classe             

35               Caglioti        2 B

34              Spadafora 1 B

30              Desiderio                 2 B SP

31     Bisceglie                 1 B SP

Giovedì

Aula           docente                        classe

34              De Luca           4 E – 5 A

31                Battista                        2 CSP  

35              Pedullà                         3B – 3A SP

30               Cadei                            1 C SP                                                                    

  1. Gli allievi che si avvalgono della possibilità di mangiare all’interno della scuola:
  • NON POSSONO rimanere nelle loro aule, che devono essere chiuse a chiave dai collaboratori scolastici che provvederanno alla pulizia, durante l’intervallo 14.10 – 14.40.
  • Possono usufruire dello spazio esterno – lato est – davanti al bar didattico, per un momento di ricreazione, dopo aver mangiato, ma sempre sotto la  sorveglianza dei docenti in turno di sorveglianza.
  • Devono registrarsi su un quaderno in possesso degli insegnanti in turno di sorveglianza.

Inoltre, durante la pausa pranzo:

  • Non è consentito sedersi, né passare dalla sala congressi
  • Gli allievi che sono usciti, e non si sono quindi avvalsi della possibilità di consumare il pasto in Istituto, possono rientrare in cortile alle 14.35 e in Istituto al suono della prima campanella alle ore 14.40.
  • Non è consentito SOSTARE e/o FUMARE SULLE SCALE DI SICUREZZA. Chiunque venga sorpreso è passibile di multa e/o sospensione dalle lezioni.
  • Le classi terze, quarte e quinte non devono consegnare la liberatoria. Sono a disposizione le aule ( 30-31-34-35) e il BAR della scuola. Si possono fermare dove trovano posto.

Pausa pranzo fascia oraria 12.10  – 12.40: le classi che svolgeranno la pausa pranzo tra le 12.10 e le 12.40, la effettueranno nei laboratori di sala, sorvegliati da un docente.

                                         

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

Rif. Spadafora