Recupero corsi sicurezza – Corsi Professionale e Tecnico- Circ. interna n. 779

Osasco, 27 maggio 2024

Classi 4AT, 3AP, 3CP, 2AP, 2BP e 2CP

Oggetto: Recupero corsi sicurezza – Corsi Professionale e Tecnico

Gli allievi delle classi quarte tecnico nonchè delle classi seconde e terze professionali, al fine di poter effettuare le attività di stage previste dal percorso di qualifica professionale nonchè le attività di P.C.T.O. funzionali a sostenere l’Esame di Stato, dovranno preventivamente completare la formazione relativa alla sicurezza rischio medio frequentando il modulo specifico della durata di 8 ore.

Il corso, organizzato dalla scuola a titolo gratuito, è stato tenuto durante l’anno scolastico dal prof. Ruffino. Tuttavia vista l’assenza di alcuni allievi sono indette delle sessioni straordinarie di recupero che si svolgeranno lunedì 10 giugno p.v. dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì 11 giugno p.v. dalle ore 8:30 alle ore 12:30. I ragazzi coinvolti saranno avvisati a voce e riceveranno anche una mail di convocazione sulla loro mail istituzionale.

Gli allievi che non fossero presenti alle lezioni non potranno svolgere le attività di stage sia ai fini della qualifica professionale che del completamento del P.C.T.O. Conseguenza di ciò sarà la non ammissione all’esame di qualifica professionale (per i soli studenti del corso professionale) e la possibile non ammissione all’Esame di Stato (per tutti gli allievi).

In caso di assenza la scuola non garantisce la possibilità di un recupero delle ore non svolte e pertanto le famiglie dovranno attivarsi personalmente per la frequenza e superamento del corso presso gli opportuni enti di formazione preposti.

Si ringrazia per l’attenzione.

il dirigente scolastico

rif. Cantarella