Osasco simulazione Seconda Prova Scritta Esame di Stato Professionale – Circ. interna n. 590

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Osasco, 25 Marzo 2024

Circolare interna n. 590

Agli Studenti

Alle Famiglie

Classi 5^ Professionali

OGGETTO: Osasco simulazione Seconda Prova Scritta Esame di Stato Professionale

• Sentiti i docenti di riferimento delle classi quinte professionale

Si comunica che, Martedì 26 Marzo p.v. gli studenti delle classi quinte svolgeranno la Simulazione della Seconda Prova dell’Esame di  Stato con le seguenti modalità:

• Gli studenti entrano a scuola regolarmente alle ore 8.30. Le sei ore a disposizione degli alunni verranno calcolate a partire dalla consegna da parte del docenti di materia.
  • I suddetti docenti provvederanno a fare l’appello a far depositare i cellulari negli appositi contenitori e verificheranno che gli allievi siano tutti muniti di Carta di Identità.
  • La vicepresidenza provvederà alle fotocopie per tutti gli studenti, facendole consegnare nelle classi quinte, unitamente ad una busta e a fogli protocollo per le belle e le brutte copie.
  • La sorveglianza sarà garantita dai docenti, Prof. Re e Prof.ssa Gianola nella prima ora e, in seguito, dai docenti previsti da orario.
  • L’orario dei docenti di sostegno sarà rimodulato in modo tale da garantire una presenza per tutta la durata della prova.
  • Alle ore 14.00 i docenti della sesta ora raccoglieranno gli elaborati. Nel caso alcuni studenti non avessero ultimato la prova e non fossero ancora trascorse le sei ore di tempo i docenti concederanno loro del tempo aggiuntivo entro il suddetto limite calcolato dalla consegna dell’elaborato.
  • Gli studenti non potranno consegnare la prova prima delle ore 11.30. Dopo aver consegnato gli studenti potranno lasciare l’Istituto.
  • Gli studenti non svolgeranno gli intervalli. Potranno recarsi ai servizi, uno alla volta, dietro richiesta all’insegnante presente, che annoterà sul foglio protocollo l’ora di uscita e di rientro.
  • Si invitano gli studenti a portare da casa il dizionario della lingua italiana.

Le prove si svolgeranno nelle aule n. 18 e n. 19, di conseguenza:

• La classe 5AP svolgerà le lezioni presso l’aula 18;
  • La classe 5BP svolgerà le lezioni presso l’aula 19;
  • la classe 2AT svolgerà le lezioni presso l’aula LIM 1;
  • La classe 2BT svolgerà, dalle ore 10:20, lezione presso l’aula 22.

Si ringrazia per l’attenzione.

rif. Re/Gianola