| 

Progetto “Una estate a Ibiza dopo la Maturità 2024” documenti necessari per selezioni e per chiusura staff della prossima stagione – Circ. interna n. 552

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero

                                    

Pinerolo, 10 marzo 2024

Circolare interna n. 552

Agli studenti delle classi 5

Sedi di Pinerolo e Osasco

Alle loro famiglie

Ai docenti

Oggetto: Progetto “Una estate a Ibiza dopo la Maturità 2024” documenti necessari per selezioni e per chiusura staff della prossima stagione

Gentili studenti, se qualcuno di voi volesse ancora aderire al Progetto, lo può ancora fare, tenendo conto delle disponibilità da parte dei Resorts.

Alcuni di voi ritornano dopo avere partecipato al Progetto Erasmus+ proposto dal nostro Istituto lo scorso anno, pertanto avranno un contratto di assunzione. Gli studenti che si propongono per la prima volta avranno le medesime collocazioni, ma saranno valutati e avranno, oltre al vitto e alloggio gratuito, un rimborso spese mensile. 

Dopo l’Esame di Stato gli studenti potranno effettuare uno stage formativo retribuito presso la catena Vibra https://www.vibrahotels.com/ibiza

Tutte le strutture sono ancora disponibili ad accogliere i nostri studenti.  

Gli studenti saranno operativi in formazione per 8 ore settimanali, con 2 giorni di riposo. Ogni mese ciascun studente avrà un rimborso di € 300,00.  

Le spese di vitto e alloggio sono gratuite e garantite dalla catena alberghiera, anche durante i giorni di riposo. 

Gli studenti di Agraria di Osasco saranno inseriti, come ogni anno, nel progetto, operando nelle Aree Verdi degli alberghi ospitanti, secondo le disponibilità; oppure potranno scegliere di essere presenti in altri settori al fine di accrescere le proprie conoscenze linguistiche e culturali come hanno fatto i loro compagni negli anni precedenti. 

Per gli studenti partecipanti al Progetto è garantita la prosecuzione dell’assicurazione sino al termine dello stage.

È garantita l’assistenza sanitaria, poiché la Spagna è membro dell’UE.

Tutti gli studenti che desiderano partecipare devono avere il documento N.I.E. (número de identidad de extranjero) che si ottiene al costo di circa € 10,00, presso il Consolato di Spagna a Milano. 

Si allegano le istruzioni per ottenerlo e si conferma che gli studenti che si recheranno a Milano per l’ottenimento dello stesso, saranno assenti giustificati dalla scuola. Il Consolato di Milano è già stato contattato, pertanto non è richiesta alcuna prenotazione, ma non potranno recarsi più di 3/4 studenti per volta. 

A selezione avvenuta sarà obbligatorio partecipare a un incontro informativo con i referenti; dovranno essere presenti i partecipanti al Progetto con almeno un famigliare, anche se maggiorenni.

Gli studenti che desiderano partecipare alle selezioni possono completare il modulo allegato e consegnarlo ai docenti referenti del Progetto: proff. Franco Brignone e Giuseppe Lo Bello. 

Tutte le domande dovranno essere inoltrate all’indirizzo prever@prever.edu.it 

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Brignone / Lo Bello