Erasmus+ percorso di formazione linguistico OBBLIGATORIO – Circ. interna n. 462

Sedi di Pinerolo e Osasco

Al D.S.G.A e uffici amministrativi

Oggetto: Erasmus+ percorso di formazione linguistico OBBLIGATORIO

Gentili studenti selezionati, prosegue l’attività di formazione con il corso di lingua in modalità online con l’utilizzo della piattaforma OLS (Online Linguistic Support).

Il Sostegno linguistico online (OLS) è stato creato per aiutare i partecipanti all’Erasmus+ a migliorare la loro conoscenza della lingua nella quale lavoreranno; studieranno o faranno attività di volontariato, prima e durante il loro soggiorno all’estero, per garantire una migliore mobilità volta all’apprendimento. Lo studente può scegliere di approfondire la lingua veicolare o iniziare un nuovo percorso di conoscenza linguistica del Paese di destinazione.

E’ richiesta la presenza in piattaforma per almeno 15 ore. Ogni studente potrà accedere in ogni momento e dovrà concludere il proprio percorso prima della partenza

In allegato trovate tutte le istruzioni passo-passo per accreditarsi sulla piattaforma e iniziare il corso di lingua.

Prima di accedere al corso è necessario svolgere il test iniziale, al termine del quale gli studenti saranno automaticamente autorizzati al corso.

Ogni studente dovrà spedire il certificato attestante il livello iniziale di lingua:

Tutti i file inoltrati devono recare cognome nome e destinazione.

Nella iscrizione al corso non bisogna indicare l’email ufficiale del nostro Istituto (…@preveronline.it) in quanto è bloccata in ingresso. È necessario utilizzare l’email personale.

rif. Brignone / Lo Bello