Sportello DITEA (febbraio/marzo 2024 – classi terze, quarte e quinte) – Circ. interna n. 436

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Pinerolo, 30 gennaio 2024

Agli studenti delle classi del triennio

Alle loro famiglie

p.c. Ai docenti

Sedi di Pinerolo e Osasco

OGGETTO: Sportello DITEA (febbraio/marzo 2024 – classi terze, quarte e quinte)

Si avvisano gli studenti e le famiglie che verrà attivato, in orario extracurricolare, uno sportello di “supporto allo studio” per la disciplina DITEA a partire da lunedì 5 febbraio 2024 e per tutto il mese di marzo 2024, rivolto in modo particolare a coloro che hanno evidenziato carenze di base e difficoltà nello studio della materia.

I professori Eros LongSilvia Marucci e Guida Paolo, per facilitare la fruizione dello sportello da parte degli allievi, sono disponibili a organizzare l’attività al bisogno, vale a dire in prossimità di prove scritte o interrogazioni orali, non soltanto per i propri allievi ma anche per gli alunni delle altre classi (inclusi gli allievi che frequentano il corso serale).

Seguono le indicazioni per poter utilizzare le attività di sportello.

PROF. PAOLO GUIDA
  DATA    ORARIO  DESTINATARI
LUNEDI’ 05/02/2024ORE 14.40/16.40CL. TERZE/QUARTE/QUINTE
LUNEDI’ 19/02/2024ORE 14.40/16.40CL. TERZE/QUARTE/QUINTE
LUNEDI’ 26/02/2024ORE 14.40/16.40CL. TERZE/QUARTE/QUINTE
LUNEDI’ 04/03/2024ORE 14.40/16.40CL. TERZE/QUARTE/QUINTE
LUNEDI’ 11/03/2024ORE 14.40/16.40CL. TERZE/QUARTE/QUINTE
LUNEDI’ 18/03/2024ORE 14.40/16.40CL. TERZE/QUARTE/QUINTE
LUNEDI’ 25/03/2024ORE 14.40/16.40CL. TERZE/QUARTE/QUINTE

La prof.ssa Silvia Marucci è disponibile a svolgere attività di sportello al pomeriggio, in base alle necessità che si manifesteranno.

Il prof. Eros Long è disponibile a svolgere attività di sportello, al mercoledì pomeriggio, in base alle necessità che si manifesteranno secondo calendario affisso in bacheca.

Lo svolgimento delle attività di sportello verrà organizzato in base alle seguenti modalità operative:

• per accedere allo sportello è obbligatoria la prenotazione (sarà possibile prenotarsi utilizzando i moduli affissi sul riquadro di sughero collocato a fianco dell’Ufficio di Vice Presidenza);
  • la prenotazione dovrà essere fatta almeno entro le ore 12.00 del giorno precedente (almeno entro le ore 12.00 di venerdì per lo sportello del lunedì), specificando nome e cognome dello studente, classe frequentata e argomento da rivedere;
  • per rendere l’attività di sportello maggiormente proficua, gli studenti dovranno presentarsi con il materiale didattico normalmente utilizzato durante le lezioni (libro di testo, quaderno, appunti, eventuali schede con esercizi o approfondimenti consegnate dal proprio insegnante o altro ancora).

Gli studenti, per ogni eventuale ulteriore chiarimento sullo svolgimento delle attività di sportello, potranno rivolgersi ai rispettivi docenti di DITEA.

rif. Zanini