Progetto “Una estate a Ibiza dopo la Maturità 2024” – Circ. interna n. 434

Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Pinerolo, 30 gennaio 2024

Agli studenti delle classi quinte

Alle loro famiglie

Sedi di Pinerolo e Osasco

Oggetto: Progetto “Una estate a Ibiza dopo la Maturità 2024”

Come da sei anni la catena Vibra Hotels & Resorts continua la collaborazione con il nostro Istituto. Gli studenti delle classi quinte che hanno terminato con successo il loro percorso di studi hanno l’opportunità di essere inseriti nello staff operativo di una delle più prestigiose catene alberghiere delle Isole Baleari.

Dopo l’Esame di Stato gli studenti selezionati potranno effettuare uno stage formativo nella catena Vibra https://www.vibrahotels.com/ibiza;

Tutti gli studenti saranno operativi in formazione per 8 ore settimanali con 2 giorni di riposo. Ogni mese avranno un rimborso spese. Le spese di vitto e alloggio sono garantite dalla compagnia alberghiera anche durante i giorni di riposo. Vista la competenza dimostrata da parte dei nostri studenti, ogni anno almeno tre o quattro allievi del nostro istituto che hanno partecipato sono stati assunti con contratto variando lo stesso da stage a contratto stagionale con evidente differenza di retribuzione. Gli studenti di Agraria di Osasco saranno inseriti, come ogni anno, nel progetto Aree Verdi degli alberghi ospitanti secondo le disponibilità.

Al di la della retribuzione il Progetto è finalizzato alla crescita di ciascun studente che ha modo di accrescere la propria formazione in una grande struttura che arricchisce lo stesso a livello linguistico inserendolo in un contesto di clientela internazionale.

Per gli studenti partecipanti al Progetto è garantita la prosecuzione della assicurazione sino al termine dello stage. Essendo parte della Unione Europea è garantita l’assistenza sanitaria.

Gli studenti che desiderano partecipare alle selezioni possono completare il modulo allegato e consegnarlo ai docenti referenti alle Relazioni con l’estero proff. Franco Brignone o Giuseppe Lo Bello. Sarà predisposto un contenitore apposito collocato nei pressi dell’Ufficio Erasmus+ che si trova nell’aera Hotel Didattico dell’Istituto. Gli studenti di Osasco possono lasciare la documentazione al Vicario del Preside Dott. Stefano Cantarella.