“COOKING QUIZ” – Format Didattico – diretta televisiva – Circ. interna n. 376

Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Pinerolo, 12 gennaio 2024

Agli studenti delle classi IV Cucina – Pasticceria – Sala e Vendita –  Accoglienza turistica – Cultura e Spettacolo

Agli studenti delle classi III Cultura e Spettacolo

Al D.S.G.A. Dott. Borelli

Al Personale A.T.A. e Tecnici lab. Informatica Sede di Pinerolo

Oggetto: “COOKING QUIZ” – Format Didattico – diretta televisiva

Anche quest’anno il nostro istituto è stato selezionato assieme ad altri 40 istituti alberghieri di Italia e, per la seconda volta siamo protagonisti con riprese televisive indiretta.

Gli studenti di cucina e pasticceria dovranno avere la propria giacca di cucina e il tocco; non sono indispensabili pantaloni, scarpe e altri accessori. Gli studenti di sala e vendita dovranno avere la divisa completa; stessa cosa per gli studenti di accoglienza.

Mercoledì 28 febbraio p.v., gli studenti delle classi in indirizzo dovranno recarsi presso la sala congressi dell’Istituto per partecipare all’evento seguendo l’allegato calendario:

• Tutti gli studenti dovranno essere in sala congressi già con la divisa per le ore 09.00 l’evento prevede la finale per le ore 11.45;
  • Gli studenti delle classi terze e quarte di cultura e spettacolo accompagnati dai loro docenti potranno assistere alle riprese televisive pur non partecipando come concorrenti diretti ma come spettatori o collaborando con i compagni di sala, cucina e pasticceria;
  • Gli studenti di accoglienza turistica effettueranno servizio Hostess Congressuale e ritireranno le liberatorie per le riprese che anche loro dovranno avere compilato.

I docenti delle classi interessate dovranno accompagnare gli studenti presso la sala congressi curando la sorveglianza, la disciplina. Tutti gli zaini dovranno essere lasciati in classe. Al termine tutti i partecipanti rientreranno nelle proprie classi.

Il Dirigente Scolastico o un suo sostituto accoglierà la troupe introducendo l’evento. I professori referenti al Progetto coordineranno l’andamento dell’evento. L’istituto vincitore avrà la possibilità di ottenere dei premi che saranno comunicati durante l’evento. Ricordo che il format andrà in onda in tutta Italia e che gli studenti il nostro istituto su tutto il nostro territorio nazionale. Tutti gli studenti partecipanti dovranno consegnare agli studenti di Accoglienza l’autorizzazione per le riprese televisive firmate dai genitori se minorenni.