Erasmus+ in collaborazione con colline astigiane – Circ. interna n. 265

Agli alunni interessati

P.c. alle famiglie

Pinerolo e Osasco

OGGETTO: Erasmus+ in collaborazione con colline astigiane

Grazie alla collaborazione di A.F.P. Colline Astigiane, è stato possibile aggiungere nuove destinazioni nel progetto Erasmus+
Quest’anno le borse si suddividono, oltre che alla destinazione, anche in base alla durata e alla diversità del percorso formativo.

Il bando di candidatura e il relativo formulario si può trovare e scaricare al sito della scuola partner; AFP Colline Astigiane al seguente indirizzo:

Non sono ammessi gli studenti già precedentemente ritenuti non idonei alla precedente selezione e/o con un voto di comportamento assegnato al secondo quadrimestre dello scorso anno, pari o inferiore al sette.
Tutti gli studenti dovranno seguire attentamente le indicazioni date dal bando, pena l’esclusione dal progetto.
Gli studenti DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE compilare e scaricare il curriculum vitae EUROPASS (https://europa.eu/europass/en).
Lo stage prevede l’affiancamento in aziende per 8 ore giornaliere e 2 giorni di riposo settimanali.

Per tutti i percorsi è garantito il vitto e l’alloggio per tutta la durata del soggiorno, compresi i giorni liberi.

Le ore effettuate saranno conteggiate ai fini del PCTO.

DESTINAZIONEDESTINATARIDURATANOTE
(Espana)
Cucina, pasticceria,
AFP Colline Astigiane
Heraklion (Creta
– Grecia)
Cucina, pasticceria,
AFP Colline Astigiane
Faro (Portogallo)Cucina, pasticceria,
AFP colline astigiane

Ciascun studente potrà esprimere la propria preferenza che NON SARA’ vincolante. L’istituto potrà scegliere altre destinazioni tenendo conto di diversi fattori e indicazioni date dai Consigli di Classe. L’Istituto potrà modificare le destinazioni in caso di difficoltà organizzative. Gli studenti potranno essere sistemati in aziende diverse dove potranno trovare colleghi provenienti da altre scuole e/o da altre nazioni.

Tutti i rientri anticipati senza validi e documentati motivi, prevedono il rimborso totale (a carico della famiglia) delle spese sostenute da parte dell’UE a favore dello/a studente/ssa.

Seguirà un incontro informativo con le famiglie e gli studenti presso la sala congressi dell’Istituto con la sottoscritta e con i referenti al Progetto Proff. Brignone e Lo Bello al fine di fugare ogni dubbio prima della partenza.

Per qualsiasi informazione riguardante il Progetto Erasmus+ fare riferimento ai docenti
referenti Lo Bello – Brignone e/o al Dirigente Scolastico.

rif. Brignone/Lo Bello