| 

Promemoria ingressi in ritardo ed uscite anticipate – Circ. interna n. 063

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero

Pinerolo, 20 settembre 2023

Circ. interna n. 063

Agli studenti

Alle famiglie

ai docenti

Oggetto: Promemoria ingressi in ritardo ed uscite anticipate

Con la presente si ricorda quanto previsto dal Regolamento d’istituto in merito agli ingressi in ritardo e alle uscite anticipate degli allievi

Art. 15. Entrate posticipate o uscite anticipate

  • – In caso di entrate in ritardo, se il ritardo supera i 10 minuti, l’alunno viene ammesso alla seconda ora: ciò significa che gli studenti che arriveranno oltre i 10 minuti di ritardo non verranno ammessi in classe e la prima ora di lezione verrà segnata come assenza.
  • Dopo le ore 9.20 gli alunni saranno ammessi in Istituto soltanto se i genitori comunicheranno alla scuola il motivo del ritardo.
  • Uscite anticipate: gli allievi minorenni possono uscire prima del termine delle lezioni solo se “prelevati” personalmente da un genitore. L’insegnante annoterà sul registro elettronico l’uscita e il genitore che preleva il figlio apporrà la propria firma su un registro gestito dal personale del centralino.
    Nel caso di persona maggiorenne diversa dal genitore, è necessario che essa sia munita di delega scritta del genitore, accompagnata da delega. Si evince pertanto come l’uscita in autonomia degli studenti minorenni non sia una possibilità contemplata dal Regolamento.
  • Visto il regolamento d’istituto si informa che tali uscite non saranno più autorizzate se non in casi del tutto eccezionali e per gravissimi motivi.

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Pennini/Cantarella