Aggiornamento PFI classi seconde, terze, quarte e quinte – Circ. interna n. 611

Pinerolo, 31 maggio 2023

Circolare interna n. 611

delle classi seconde, terze, quarte e quinte

Pinerolo

OGGETTO: aggiornamento PFI classi seconde, terze, quarte e quinte

Al fine di procedere all’aggiornamento dei PFI, è stato predisposto un modulo google compilabile dai docenti individuati come tutor direttamente online (similmente a quanto fatto per la compilazione del PFI per le classi prime):

Si ricorda ai docenti tutor che, una volta compilato il modulo, è opportuno salvarne il link, per poter eventualmente rientrare nel form e completare o modificare le informazioni.

L’aggiornamento del PFI deve essere restituito entro e non oltre il 30 giugno per le classi seconde, terze e quarte. Si precisa che per eventuali PFI incompleti o mancanti la segreteria didattica provvederà a contattare il docente tutor durante il mese di luglio con obbligo di presentazione su modello cartaceo direttamente allo sportello di segreteria, in presenza.

Per le classi quinte il PFI va compilato a cura del docente tutor obbligatoriamente entro il 15 giugno 2023 al fine di consentire i relativi controlli prima di inserire i moduli nel materiale a disposizione della commissione d’esame.

L’elaborazione delle risposte e la loro trasformazione in versione .pdf verrà gestita dalla Vicepresidenza: ai docenti coordinatori di classe, pertanto, non è demandato nessun compito ulteriore. Una volta effettuata la trasformazione in .pdf, il PFI verrà inviato via mail alle famiglie degli studenti dalla segreteria Didattica.

Si ricorda che l’aggiornamento per le attuali classi prime si farà direttamente a giugno 2024, al termine del secondo anno di studi.

Si precisa, inoltre, quanto segue:

• Studenti HC con valutazione differenziata: non è necessaria la compilazione del PFI
  • Studenti HC con valutazione conforme: il docente tutor compila il PFI
  • Studenti DSA e altri studenti con BES: il docente tutor compila il PFI