Riorganizzazione oraria triennio corsi agrari – circ. int. 272

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                                           

Osasco, 20 dicembre 2022

Circ. interna n. 272

Agli allievi

Triennio professionale e tecnico

Ai docenti

pc conoscenza al personale ATA

p.c alla segreteria didattica

Sede di Osasco

OGGETTO: riorganizzazione orario triennio corsi agrari

Si  segnala che le settimane di riorganizzazione oraria previste per le classi del triennio dei corsi agrari, professionale e tecnico, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  • Corso tecnico:
    • Settimana 6 – 10 febbraio: materie area di base
    • Settimana 27 febbraio – 3 marzo: materie area tecnico-professionalizzante
  • Corso professionale:
    • Settimana 6 – 10 febbraio: materie area tecnico-professionalizzante
    • Settimana 27 febbraio – 3 marzo: materie area di base

La riorganizzazione oraria è volta a dedicare per ogni classe una settimana di potenziamento delle materie di indirizzo attraverso esercitazioni e visite didattiche e una settimana dedicata al potenziamento/recupero delle materie di base (italiano, inglese matematica, scienze motorie) e di potenziamento dell’educazione civica.

Si ricorda che durante le settimane di riorganizzazione le verifiche, per il triennio, saranno sospese, fatto salvo eventuali recuperi richiesti dagli allievi e concordati con il docente. Questo perchè l’obiettivo in queste settimane è lo svolgimento di una didattica alternativa, che valorizzi soprattutto le esperienze che durante il normale svolgimento delle lezioni non è possibile mettere in campo.

Le ore di lezione nel biennio vanno svolte  regolarmente secondo l’orario definitivo normale, salvo che vi siano indicazioni diverse nella successive circolari.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Guasco/Marras