|

Stage all’Estero Studenti Neodiplomati (Fondi Strutturali di Investimento Europei)- Circolare n.067

Pinerolo, 23 settembre 2022

Agli studenti Neodiplomati

Sede di Pinerolo e Osasco

Alle loro famiglie

p.c. al D.S.G.A. Dott. Borelli

OGGETTO: Stage all’Estero Studenti Neodiplomati (Fondi Strutturali di Investimento Europei)

L’A.F.P. Colline Astigiane, che da anni collabora con il nostro Istituto nell’ambito del Progetto Erasmus, offre la possibilità a 10 nostri studenti che hanno terminato il percorso di studi di effettuare uno stage formativo di n. 8 settimane all’estero.

Tale tirocinio è rivolto sia agli studenti del settore alberghiero sia agli studenti del settore agrario.

Lo State si svolgerà a Valencia e provincia in alberghi e agriturismi selezionati.

La borsa prevede quanto segue:

– organizzazione amministrativa delle mobilità

– corso di spagnolo della durata di 20 ore

– incontri con responsabili ufficio EURES di Asti

– incontro plenario per illustrare in dettaglio il tirocinio

– viaggio, vitto, alloggio

– validazione delle competenze

– test in uscita di spagnolo e certificazione del livello di conoscenza raggiunto – tutoraggio

Gli studenti interessati si possono rivolgere al Prof. Brignone Franco o al Prof. Lo Bello Giuseppe, referenti al progetto Erasmus+. (franco.brignone@preveronline.it) oppure compilare direttamente la domanda di adesione. I docenti che hanno ancora contatti con gli ex studenti possono consigliare loro questa opportunità.

Sicura che tale proposta sarà accolta soprattutto dagli studenti che, dopo aver conseguito il diploma, desiderano completare il loro percorso di studi a livello internazionale integrando anche una nuova lingua, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Si allega copia del bando.

Grazie dell’attenzione