Corso sicurezza classi seconde professionali: formazione specifica – Circ 613

alle famiglie
ai docenti
classi seconde professionali

Oggetto: Corsi sicurezza classi seconde professionali: formazione specifica

Gli allievi delle classi seconde del corso professionale, al fine di poter effettuare le attività di stage previste dal percorso di qualifica professionale devono preventivamente completare la formazione relativa alla sicurezza rischio medio frequentando il modulo specifico della durata di 8.

Il corso, organizzato dalla scuola a titolo gratuito, è tenuto dal prof Ruffino; verrà effettuato in  presenza ed ha valore anche per il successivo percorso di PCTO (ex alternanza) che partirà con la classe terza. E’ possibile la frequenza online esclusivamente in caso di positività dello studente al Covid19.

Gli allievi che non fossero presenti alle lezioni non potranno svolgere le attività di stage fino a  completamento del corso e ottenimento dell’attestato. Il mancato svolgimento delle attività di stage comporta la non ammissione all’esame di qualifica professionale.

In caso di assenza non giustificata da effettivi motivi di salute documentati la scuola non garantisce la possibilità di un recupero delle ore non svolte e pertanto le famiglie dovranno attivarsi personalmente per la frequenza e superamento del corso presso gli opportuni enti di formazione preposti.

Calendario del corso:

classe 2Ap